12 Dicembre 2023
05:00
I nuovi appuntamenti del Natale Solidale del Volontariato ad Alessandria e Asti
PROVINCIA ALESSANDRIA/ASTI – Ancora appuntamenti di “Natale Solidale del Volontariato”, progetto di promozione del CSVAA e Radio Gold.
Ad Alessandria, giovedì 14 dicembre, ultimo appuntamento dei Giovedì Culturali dell’Associazione Cultura e Sviluppo, prima della pausa natalizia, che sarà realizzato in sinergia con Fondazione SociAL.
L’incontro, che si svolgerà presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76) a partire dalle 18:30, svilupperà un tema strategico per il nostro territorio: “L’altro Mondo: interconnessione tra il tessuto sociale e il cambiamento climatico”.
La serata, introdotta e moderata da Alessio Del Sarto per Fondazione SociAL e Associazione Cultura e Sviluppo, prenderà avvio alle 19 con l’intervento di Silvia Lazzari, dottoranda all’Università della Sapienza di Roma, climate/energy policy office del WWF e collaboratrice di LABSUS e della Rete economia sociale e solidale.
Dopo il consueto rinfresco, con i prodotti sociali dei nostri territori, seguirà alle 21 il suggestivo spettacolo dal titolo “L’altro mondo – piccole storie di cambiamento” a cura di Mulino ad Arte.
Per l’occasione, la sede aprirà alle ore 18:30 e sarà allestita con diversi banchetti natalizi, affidati agli ETS alessandrini e astigiani, partner progettuali di Fondazione SociAL, che esporranno i propri prodotti e presenteranno le tante iniziative socio/culturali del territorio.
E per chiudere la serata, brindisi natalizio alle 22.
Ad Asti, invece, domenica 17 dicembre ci sarà il XVII Concerto di Natale degli Alpini di Asti.
Dopo la parentesi del 2022, anno in cui l’evento, in occasione del centenario della Sezione ANA Asti, si è svolto nella splendida cornice del Teatro Alfieri, si ritorna nel quartiere dove ha sede la Sezione di Asti.
L’appuntamento è dunque presso la Chiesa di Nostra Signora Lourdes a partire dalle 21. Ad esibirsi con i brani della tradizione alpina il coro ufficiale della sezione di Asti “Coro ANA Valle Belbo“, la fanfara “La Tenentina” e gli amici del “Coro Monte Mucrone” proveniente da Biella.
L’ingresso è libero e al termine ci sarà lo scambio degli auguri con panettone, cioccolata calda e vin brulè per tutti!
Per essere sempre aggiornati sugli eventi de Natale Solidale del Volontariato iscrivetevi alla newsletter del CSVAA sul sito www.csvastialessandria.it.