12 Dicembre 2023
17:28
A Santa Lucia l’accensione dell’Albero di Natale della Città di Alessandria
ALESSANDRIA – Mercoledì 13 dicembre, nel giorno di Santa Lucia, Alessandria accenderà l’Albero di Natale della Città in piazza della Libertà. “L’Albero della feste” è stato allestito grazie all’azienda Paglieri e da domani illuminerà il cuore della città.
L’accensione dell’albero sarà anticipata alle 18 da una prima parte del concerto per Santa Lucia dei The Joy Gospel Singer. Alle 18.15 ci sarà poi la cerimonia di accensione dell’albero e poi si continueranno ad ascoltare alcuni tra i più celebri brani natalizi intonati dal coro gospel.
“Il senso dell’esposizione di questo nuovo albero per le feste della Città, per cui ringraziamo Paglieri, sta tutto nella collaborazione tra il Comune e le aziende del territorio, collaborazione che si è sviluppata in tutto l’arco del 2023, e che ha contribuito a ricucire il binomio tra Paglieri e la città in cui è nata” ha sottolineato il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante.
“Alessandria è la città che ci ha dato i natali, la nostra azienda vive su questo territorio da oltre 200 anni e da sempre c’è stata collaborazione e stima reciproca con le Istituzioni e gli Enti del territorio. Nell’anno del centenario del nostro marchio di punta, Felce Azzurra, questo rapporto si è rafforzato dando vita a progetti come questo – ha aggiunto Debora Paglieri, CEO di Paglieri S.p.A – L’albero che abbiamo installato in piazza della Libertà vuole essere un modo per regalare un momento di serenità a tutti i concittadini e visitatori della città, soprattutto in questo momento dell’anno dove la gioia e il calore sono protagonisti”.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per esserci stata accanto durante tutto l’anno e aver festeggiato con noi lo splendido traguardo raggiunto – ha aggiunto Fabio Rossello CEO di Paglieri S.p.A. – Per noi è stato un onore poter condividere con tutta la cittadinanza il centesimo compleanno di Felce Azzurra: l’annullo filatelico, la mostra e ora l’albero di Natale sono e sono stati momenti memorabili che abbiamo voluto vivere con la nostra Città e con il territorio che sa sempre ci supporta”.
“Si avvia alla conclusione un anno in cui l’Amministrazione, attraverso un bando per le sponsorizzazioni basato su un programma culturale e di marketing territoriale su base annuale e definito a marzo, ha lavorato con le migliori aziende del territorio – conclude Abonante – Ciò ha permesso di arricchire l’offerta per le cittadine e i cittadini alessandrini e per le moltissime persone che sono giunte in Città, e ha contribuito a ricostruire il rapporto con due aziende storiche come Paglieri e Borsalino. I buoni risultati ottenuti ci incoraggiano a continuare su questa strada”.