22 Dicembre 2023
16:30
Drammatico scontro frontale a Carentino. Perde la vita poliziotto della Stradale di 54 anni
CARENTINO – Si chiamava Giuseppe Assumma e aveva 54 anni l’uomo deceduto nello scontro frontale che si è verificato poco dopo le 13 lungo la strada provinciale all’altezza di Carentino. L’uomo era un poliziotto della Stradale di Alessandria e, in base alle prime informazioni raccolte, stava tornando a casa, a Incisa Scapaccino, dopo aver terminato il turno quando si è verificato il drammatico incidente.
Nonostante i soccorsi, purtroppo, non è stato possibile fare nulla per salvare l’uomo. Ferito, ma non in gravi condizioni, il conducente dell’altra vettura, portato in ospedale in codice giallo.
La notizia dell’improvvisa scomparsa del poliziotto, operatore della Sala Radio della Stradale di Alessandria, ha sconvolto colleghi e amici. “Pino”, come lo chiamavano gli amici, era “un gigante buono” hanno ricordato alcuni colleghi sulla pagina Facebook di RadioGold, stringendosi al dolore dei famigliari dell’uomo. Il Sovrintendente Capo della Polizia Stradale, Giuseppe Assumma, lascia la moglie e due figlie.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei Carabinieri, intervenuti insieme a 118 e Vigili del Fuoco.