Autore Redazione
domenica
31 Dicembre 2023
05:36
Condividi
Tempo Libero - Lombardia

Capodanno 2024 in Lombardia: gli eventi “last minute” da non perdere

Capodanno 2024 in Lombardia: gli eventi “last minute” da non perdere

LOMBARDIA – Se non avete ancora deciso come dare il benvenuto al nuovo anno, la Lombardia propone un’ampia selezione di eventi “last minute” per festeggiare il Capodanno 2024 con stile. Dai concerti in piazza alle esclusive serate nei teatri, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Capodanno 2023 a Bergamo

Domenica 31 dicembre, preparatevi per una serata indimenticabile al Piazzale degli Alpini, a Bergamo, con l’icona della musica Giuliano Palma e Radio Number One, insieme a Vittoria Marietta e Alvise Salerno. L’apertura dei cancelli è alle 19:30, con l’inizio dello spettacolo alle 21:00. La festa continua fino alle 03:00 del 1 gennaio 2024, promettendo un mix di blues e rock per accogliere il nuovo anno con stile. L’ingresso è gratuito, ma assicuratevi di prenotare il vostro posto in anticipo con la prenotazione online.

Per un Capodanno all’insegna della musica dance, l’Aperipriff al Presolana Cultural Forum nella Bassa Val Seriana, a Colere, è un’opzione imperdibile. Il 31 dicembre, a partire dalle 23:30, il PalaColere si anima con la musica del DJ Junker, garantendo una notte di divertimento per dare il benvenuto al 2024. L’ingresso è gratuito per tutti, mentre la tessera da 30€ per 10 consumazioni è disponibile in prevendita a 25€, contribuendo anche a opere di beneficenza. Per informazioni e prevendite, contattate Andrea al 388.9843650.

Capodanno 2023 a Brescia

Il centro storico di Iseo si trasforma in un palcoscenico vibrante per accogliere il Capodanno 2024. Dalle 22:00, due palchi prendono vita con musica live e dj set che spaziano dagli anni ’90 al 2010 in Piazza Garibaldi grazie a Radio Bruno, mentre su Viale Repubblica, Maracaibo anima la serata con i successi musicali degli anni 2010 a oggi. I bar del centro storico saranno aperti per deliziare il palato durante questa festa artistica e culturale. Ingresso gratuito per una notte indimenticabile.

Salò si trasforma in un incantevole regno natalizio, in un mese decembrino di magia e festa. Il suggestivo palinsesto include eventi speciali e la presenza di una pista di pattinaggio in Piazza Vittoria,. Il culmine di questa celebrazione si raggiunge con uno spettacolo pirotecnico il 31 dicembre, regalando uno scenario indimenticabile nel Golfo di Salò per salutare l’arrivo del nuovo anno. Un mix di tradizione e divertimento per vivere le festività con incanto.

Capodanno 2023 a Como

Per un Capodanno 2024 unico e popolare, la festa si svolge tra il lungolago e Piazza Cavour a Como. Balli, canti, animazione, concerti e fuochi d’artificio a mezzanotte creano un’atmosfera suggestiva per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo. Dopo i festeggiamenti in Piazza Cavour, giovani e meno giovani si dirigono verso Piazza Volta, dove il divertimento continua fino alle prime ore del nuovo anno. Tutti i ristoranti, locali e discoteche della zona propongono cenoni sontuosi, musica dal vivo e dj set per rendere indimenticabile l’inizio del 2024 a Como.

Il 31 dicembre Piazza della Chiesa a Bellagio diventa il palcoscenico di un concerto di Capodanno indimenticabile con un emozionante DJ Set. La magia della musica avvolgerà la piazza, creando un’atmosfera festosa per salutare il nuovo anno. Rilassatevi e godetevi la serata sotto le stelle, immersi nella bellezza del Lago di Como. Un’occasione unica per celebrare con stile e lasciarsi trasportare dalla musica mentre il conto alla rovescia per il 2024 si avvicina.

Capodanno 2023 a Cremona

Il Capodanno a Cremona è un evento imperdibile che anima la città lombarda durante le festività natalizie. Il cuore della tradizione cremonese, Piazza Stradivari, attira visitatori e turisti desiderosi di festeggiare il Capodanno in un’atmosfera unica. Gli eventi del Capodanno cremonese includono audizioni musicali con strumenti storici al Museo del Violino, visite guidate al Museo Archeologico e, a partire dalle 22:00, una festa scintillante in Piazza Stradivari. La serata culmina con lo spettacolo “Sconcerto rock Il Ponchielli per le feste” di Gene Gnocchi e la sua band al Teatro A. Ponchielli. Un mix di musica, cultura e divertimento per accogliere il 2024 in grande stile a Cremona.

Capodanno 2023 a Lecco

Capodanno a Lecco si accende con una festa al Villaggio di San Nicolò, sulle rive del Lago di Como. Dalle 16:00 all’01:00, il ritmo delle band emergenti e DJ set animerà l’atmosfera, culminando in un brindisi di mezzanotte indimenticabile. Per chi ama lo sport, la pista di pattinaggio in Piazza Garibaldi sarà aperta fino a tarda notte.

Capodanno 2023 a Mantova

Il Comune di Mantova, in collaborazione con Shining Production, presenta la tradizionale festa di Capodanno aperta a tutti in Piazza Sordello per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024. La serata sarà animata dal concerto di Madame, lo spettacolo pirotecnico sul lungolago e il dj-set di Radio Bruno con Roberto Melotti. L’evento inizia con l’esibizione dei mantovani Teasers.

Capodanno 2023 a Monza

A Trezzo sull’Adda potrete partecipare a una visita notturna al Castello con un brindisi speciale sulla cima della torre per accogliere il nuovo anno. Il viaggio inizia dall’esterno della suggestiva Centrale Idroelettrica Taccani, illuminata da colori ghiacciati, passando per il museo dei ritrovamenti celtici e le tombe longobarde. La serata culminerà con la salita sulla torre di 42 metri a mezzanotte, dove, se il tempo lo permette, potrete godere di un brindisi unico e ammirare i fuochi d’artificio circostanti. La prenotazione è obbligatoria, al costo di 25 euro a persona, tramite il sito dedicato.

Capodanno 2023 a Pavia

Il Teatro Fraschini di Pavia presenta una serata di Capodanno indimenticabile con “Elvis the Musical”, un tributo straordinario al Re del Rock, Elvis Presley. La Compagnia augurerà il “Buon anno” dal palcoscenico, mentre lo spettacolo di Maurizio Colombi ripercorre la carriera di Presley dagli anni ’50 al 1977. Con una scenografia immersiva e materica di Alessandro Chiti e la partecipazione di attori come Teresa Morici, Manuel Di Santo e Ivan De Carlo, il musical regala una esperienza coinvolgente. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Fraschini e online su www.teatrofraschini.it.

Il Teatro Carbonetti a Broni offre un Capodanno speciale e gratuito con l’evento “Capodanno al Carbonetti”. La band “Cani Sciolti” si esibirà insieme alla cantante Michela Sala, garantendo una serata di festa, divertimento e musica. L’evento include un buffet e brindisi per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Per partecipare, è necessario prenotare il proprio posto presso la biglietteria del Teatro o sul sito teatrocarbonetti.it. L’iniziativa si inserisce nella stagione di successo del Teatro Carbonetti, diventato un punto di riferimento culturale per Broni e il territorio circostante.

Capodanno 2023 a Sondrio

Piazza Garibaldi si prepara ad accogliere il nuovo anno con il ritorno del Capodanno in Piazza. L’evento sarà animato dalla LIVE MUSIC ITALIA ’90 COVER BAND e dal DJ SET INTERNATIONAL REWIND ’90 con la partecipazione della “RIFLESSO BAND”. Rivivete i più grandi successi direttamente da Rai1 in un’atmosfera scintillante con coriandoli, fontane di luce, scintille ed effetti fiamma. L’inizio è previsto alle 22:00 con il DJ SET, seguito dallo spettacolo alle 22:30. Un’esperienza indimenticabile per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno 2023 a Varese

Capodanno diventa ancora più divertente al Teatro Condominio Vittorio Gassman a Gallarate, grazie a “Debora Villa and Friends”. La comica Debora Villa presenta uno spettacolo irresistibile, arricchito dalla presenza di Luce Pellicani, Max Samaritani, Juri Primavera, Amedeo Abbate e Andrea Nani. La serata si anima dalle 21:30 con colpi di scena, sorprese e, per i volontari, la possibilità di essere parte integrante dello spettacolo. L’unico requisito? Tanta voglia di divertirsi.

Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno celebra il Capodanno 2024 con un concerto speciale dedicato al leggendario Ennio Morricone. L’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, eseguirà un repertorio che abbraccia le colonne sonore più celebri del Maestro, tra cui “Mission”, “C’era una volta il west”, “Nuovo cinema paradiso” e molti altri. L’attore Andrea Bartolomeo accompagnerà il pubblico, dando voce ai personaggi e alle atmosfere. Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia delle suggestive composizioni di Morricone e iniziare il nuovo anno con eleganza e bellezza.

Condividi