Autore Redazione
sabato
30 Dicembre 2023
15:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo più di 50 anni chiude la macelleria di Giuliano e Silvana al quartiere Cristo di Alessandria

Dopo più di 50 anni chiude la macelleria di Giuliano e Silvana al quartiere Cristo di Alessandria

ALESSANDRIA – L’ultimo giorno del 2023 sarà anche l’ultimo giorno di una storica attività del quartiere Cristo di Alessandria. Dopo più di 50 anni Giuliano Masiero e sua moglie Silvana chiuderanno la loro macelleria in Corso Acqui.

Giuliano e Silvana sono davvero “un pezzo di storia del Cristo” e per mezzo secolo sono stati un riferimento per gli alesandrini che vivono nel quartiere e non solo.

Giuliano ha cominciato a lavorare al Cristo quando aveva 13 anni. Aveva iniziato come garzone in un’altra storica macelleria del quartiere che si è poi trasferita in Corso Acqui 113. Giuliano ha sempre svolto con passione il suo mestiere e nel 1972 ha rilevato l’attività che ha poi portato avanti con il prezioso aiuto della moglie Silvana.

Dopo tanti anni dietro il bancone, per Giuliano e Silvana ora è arrivato il momento di godersi il meritato riposo. Questo sabato, però, si lavora e la coppia è dietro al bancone affiancata dai fidati collaboratori Maria e Luciano per servire i clienti in vista dei cenoni di Capodanno. E domenica, già dal mattino, Giuliano e Silvana saranno ancora nella loro amata bottega per brindare con tutti gli alessandrini che vorranno chiudere con un sorriso il 2023 e un lungo capitolo di vita dei due storici commercianti del quartiere Cristo.

Condividi