Autore Redazione
martedì
30 Gennaio 2024
09:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Cristo si prepara per il Carnevale più ricco di sempre

Il Cristo si prepara per il Carnevale più ricco di sempre

ALESSANDRIA – Continuano febbrili i preparativi per il Carnevale 2024 al Cristo. Si tratta dell’edizione numero 18 che si terrà domenica 11 febbraio 2024 con la sfilata in corso Acqui e i giochi con stand e animazione in piazza Ceriana.

L’appuntamento è promosso dall’associazione dei commercianti del Quartiere con la compartecipazione dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione di scuole, parrocchie e associazioni del quartiere insieme a Radio Gold. L’edizione 2024 proporrà carri e gruppi (iscrizioni già aperte per carri e gruppi al 370/1128366 o via email info@quartierecristonelcuore.it) e sono già molte le adesioni. Ecco l’elenco di chi ha dato già adesione: Sezzadio, Mirabello, Acqui Terme, Rosignano Monferrato, San Salvatore Monferrato, Rivarone, le 500 in maschere, le scuole del Quartiere Cristo, il Centro Don Bosco, l’Alessandria Volley, l’Alessandria Calcio femminile, l’Aias, 11 maschere da Asti, 2 da Casale Monferrato, il Re e la Regina Sgaientò da Acqui Terme e ancora Tecnorete Carnival.

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE 2024

Domenica 11 febbraio alle 14 ritrovo di carri e gruppi in maschera al centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle ore 15 sfilata in corso Acqui con arrivo in piazza Ceriana. Dalle 15 in piazza Ceriana, animazione, musica, gonfiabili, mascherine, giochi per grandi e piccoli, dolciumi e molto altro ancora.

Animazione sul palco. Non mancherà la tradizionale Businà a cura di Gianni Pasino. Alle 17 premiazione dei carri e gruppi. L’evento sarà arricchito dalle Cheerleader Sharks della Gym Lemon di Asti, dal Gruppo ANIMAeAZIONE di Onstage Events, dalla Banda Musicale “F. Solia” di Cassine, dagli Sbandieratori dell’Associazione Aleramica di Alessandria e dalle Majorettes ” Le Azzurre” di Occimiano.

Condividi