Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

“Solo – Una vita” con Lorenzo Flaherty venerdì 23 febbraio al Teatro San Francesco

Debutta, per il SEGMENTO OFF della stagione  di prosa del Comune di Alessandria, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Monica Massone

ALESSANDRIA – Debutta, venerdì 23 febbraio alle ore 21 al Teatro San Francesco, “Solo -Una vita”, scritto e diretto da Monica Massone e prodotto da  Quizzy Teatro. Lo spettacolo è inserito nel SEGMENTO OFF della stagione  di prosa organizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e la partecipazione dell’Azienda Speciale Multiservizi Costruire Insieme e fa parte anche del cartellone M.AR.TE Radici del San Francesco.

Protagonista, nel ruolo del giovane Antonio Trentin, chiamato alle armi allo scoppio della prima guerra mondiale, Lorenzo Flaherty, interprete di prestigio della scena cinematografica e televisiva internazionale, attore cult di Lucio Fulci, Pupi Avati, Renzo Martinelli. Lo spettacolo, con la regia video di Sergio A. Notti,  unisce prosa, elementi filmici, documenti d’epoca, musica elettronica/contemporanea ed effetti acustici.

Nel 1913, Antonio Trentin, giovane appassionato di lettere, si dedica con fervore allo studio per realizzare il suo sogno di diventare maestro e costruire una propria vita famigliare. Tuttavia, l’inaspettato inizio della Prima Guerra Mondiale sconvolge il suo cammino, chiamandolo alle armi e infrangendo il delicato equilibrio di speranze e progetti. Ciò nonostante, tra le trincee, Antonio scopre il valore dell’amicizia, della complicità e della condivisione, nel bene e nel male, di un desiderio: dare un senso all’esistenza, essere di reale utilità alla vita altrui, “Essere uno, tra tanti, ma pur sempre uno, unico“. La presenza di uno schermo con cui Antonio interagisce e su cui sono proiettati personaggi e ambienti, però, pone inaspettati e a tratti inquietanti interrogativi sull’identità del protagonista e sulla reale epoca storica, creando una sinergia fortissima tra attore, video, musiche e luci e un forte ponte tecnologico tra il passato e il futuro.

Il biglietto singolo costa 15 euro . Per info e prenotazioni cell. 339 3584518 (dalle 15 alle 18, dal lunedì al venerdì) – Anche cellulare 348 4024894. Prenotazioni dal sito: https://www.teatrostregatti.it/solounavitaquizzyteatrocon…
Nel video in copertina l’intervista all’attore Lorenzo Flaherty.
Condividi