2 Aprile 2024
13:02
Venerdì il giornalista Domenico Quirico presenta ad Alessandria il suo ultimo libro, Kalashnikov
ALESSANDRIA – Importante appuntamento ad Alessandria. Venerdì 5 aprile il giornalista de “La Stampa” Domenico Quirico presenterà alla Ristorazione Sociale il suo ultimo libro: “Kalashnikov“, edito da Rizzoli, un filo conduttore di un racconto sul male che si sviluppa attraverso i fronti di guerra più pericolosi del pianeta, dal Mozambico a Gaza, in Somalia, Congo, Siria, Cecenia e Ucraina.
Quirico dialogherà con Cesare Manganelli, direttore della Biblioteca dell’Isral e condividerà con il pubblico la propria esperienza di testimone dei più importanti e sanguinosi conflitti dei nostri tempi. L’autore ci avverte che il libro non aiuterà probabilmente a saperne di più sul kalashnikov e sul suo inventore, ma del male conosceremo le tante forme. Il male che nasce con la Guerra fredda e arriva fino a noi; il male che fa soffrire, infligge violenza e si arroga il potere assoluto di dare la morte.
L’incontro si svolgerà alle 18.30 nella Serra della Biodiversità della Ristorazione Sociale in viale Milite Ignoto 1/A, cuore pulsante della Cooperativa Coompany& che l’ha ideato e creato e in cui i valori dell’inserimento sociale, attraverso il lavoro, e quelli della convivenza civile si uniscono al fare cultura e al confrontarsi per conoscersi. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Al termine della presentazione, è prevista una cena. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 334/1951774.