Autore Redazione
mercoledì
24 Aprile 2024
17:12
Condividi
Un’impresa da raccontare - Alessandria

Nuove cucciolate e tanti servizi all’allevamento di Villa Testa, da oltre 50 anni un riferimento per chi vuole un pastore tedesco

Nuove cucciolate e tanti servizi all’allevamento di Villa Testa, da oltre 50 anni un riferimento per chi vuole un pastore tedesco

ALESSANDRIA – Sono nati qualche settimana fa gli ultimi cuccioli dell’allevamento di Villa Testa. Dal 1969 Giuseppe Testa prima e ora il figlio Gian Luca si dedicano con passione alla selezione dei migliori esemplari di pastore tedesco in un ampio e suggestivo spazio immerso nel verde in via Gerbida 25 a Casal Cermelli. L’allevamento di Villa Testa da diversi anni è un riferimento anche per chi vuole fare entrare in famiglia un West Highland White Terrier, un piccolo cane dal grande carattere, ma il pastore tedesco rimane il “cane del cuore” per la famiglia di allevatori.
cucciolo pastore allevamento villa testa

A Villa Testa vengono selezionati solo i migliori esemplari, sia dal punto di vista morfologico che caratteriale. L‘allevamento professionale è riconosciuto Enci – FCI per la selezione del Pastore Tedesco e i cuccioli sono figli delle migliori linee di sangue. Tutti i riproduttori sono esenti da displasia dell’anca e del gomito e i cuccioli vengono allevati nel pieno rispetto della loro natura. Il distacco dalla madre avviene gradualmente e in modo naturale e nei due mesi che i piccoli di trascorrono a Villa Testa vengono subito abituati a socializzare con gli altri esemplari e con l’uomo.

Tutti i pastori tedeschi dell’allevamento sono “equilibrati” e perfetti “compagni di vita” per i loro padroni, oltre ad essere anche fidati “guardiani” delle loro case, ha spiegato Gian Luca Testa. Il titolare dell’allevamento a Casal Cermelli conosce a fondo la razza. È cresciuto tra i pastori tedeschi e li racconta con amore. Un pastore tedesco è “perfetto anche per le famiglie con bambini”, ha spiegato, ma lo staff dell’allevamento di Villa Testa saprà comunque consigliarvi il maschio o la femmina più adatti a voi, a seconda che siate alle prime armi o magari più esperti a gestire un cane.

L’allevamento è un riferimento anche per chi deve partire per un viaggio o non ha nessuno a cui lasciare il suo cane.  Villa Testa, infatti, offre un servizio pensione per tutti i vostri amici cani, qualunque sia la loro razza. La pensione dispone di box singoli coibentati dove ogni cane ha il suo spazio verde dove uscire e giocare durante la giornata.

Nell’ampio spazio verde attorno a Villa Testa a Casal Cermelli c’è anche un campo di addestramento cintato e attrezzato dove validi istruttori cinofili organizzano tutto l’anno corsi di educazione base per insegnare ai vostri cani a rispondere ai vostri comandi o a stare al guinzaglio. Gli istruttori cinofili che collaborano con l’allevamento di Villa Testa sono al vostro fianco anche per esercizi più avanzati, come la condotta senza guinzaglio, riporto e posizioni di controllo a distanza.

Per avere informazioni su tutti i servizi dell’Allevamento di Villa Testa e, soprattutto, per vedere i dolcissimi cuccioli che tra qualche settimana potrebbero entrare a far parte della vostra famiglia, potete telefonare al numero 0131 279127 oppure scrivere una email: info@allevamentodivillatesta.com. Altre informazioni sul sito internet e sulla pagina Facebook dell’Allevamento di Villa Testa.

cucciolo pastore allevamento villa testa

 

Condividi