26 Aprile 2024
10:38
Il 3 maggio la cena di autofinanziamento e poi tanti eventi in attesa di AlPride
ALESSANDRIA – È scattato il conto alla rovescia per l’Alessandria Pride. Il 25 maggio le vie del capoluogo torneranno a colorarsi con il corteo che celebra la diversità e l’inclusione. In vista dell’evento, Tessere le identità e le diverse realtà che organizzano AlPride venerdì 3 maggio vi invitano alla Casa di Quartiere per la cena di autofinanziamento. Dalle 19.30 si potranno gustare “piatti arcobaleno” per tutti i gusti, scatenarsi con la musica dei Kanikapila Ukulele Band e provare a vincere tanti premi con la lotteria di AlPride (Il costo della cena, con menù fisso, è di 18 euro. Per informazioni e prenotazioni 3475564220).
Prima della cena di autofinanziamento, sempre venerdì 3 maggio, alle 17.30 a Palazzo Borsalino, si terrà anche il convegno organizzato dall’Università del Piemonte Orientale sui percorsi di fede delle persone LGBTQIA+.
Doppio appuntamento, aspettando AlPride, anche sabato 4 maggio. La Città Nostra, Sin Art e Me.Dea, vi aspettano dalle 16 in via San Lorenzo dove si alterneranno letture di poesie su diversità, violenza di genere e femminismo mentre alla Casa delle Donne “Biblioteca per bimbi e bimbe” a partire dalle 16.30.
Domenica 5 maggio Me.Dea e Tessere Le Identità festeggiano i 10 anni del Chiostro di Santa Maria di Castello con l’evento culturale “l’importanza delle parole” con inizio alle 15.30. L’8 maggio, e il 22 maggio dalle 18.30, si aspetta l’Alessandria Pride alla libreria Andando e Stando con “Il Giardino di Psiche”, un percorso per sentire, riconoscere e condividere” organizzato da Tessere Le Identità. Il 10 maggio, poi, una divertente serata di Stand Up Comedy alla Casa delle Donne e il 16 maggio da Yggdra Aula Studio un laboratorio di scrittura autobiografica tenuto da Le Metamorfosi.
Per gli amanti dei libri e della lettura il 9 maggio appuntamento alle 18 alla libreria Andando e Stando per la presentazione del romanzo di Emanuele Boido “Come due mondi”, il 17 maggio alla Ristorazione Sociale verranno letti alcuni passaggi del libro postumo di Michela Murgia “Dare la vita”.
Cliccate sul sito di AlPride per restare aggiornati su tutti gli eventi. E se volete sostenere il Pride 2024 potete anche acquistare le nuove magliette di AlPride, disponibili in diverse taglie e due colori e tutte simbolo di “orgoglio, inclusione e amore”.
Ecco dove trovarle.