27 Maggio 2024
05:00
Dal 29 maggio torna “La Fattoria in città” e porta a Vercelli anche il Masterchef Bruno Barbieri
VERCELLI – Ci sarà anche lo chef e conduttore televisivo Bruno Barbieri alla 18esima edizione della “Fattoria in città”, l‘evento targato Ascom che dal 29 maggio al 2 giugno porta nel cuore di Vercelli animali che vivono nel territorio, specialità street food, eventi e spettacoli, ha anticipato il Presidente di Ascom Vercelli Angelo Santarella.
La 18esima edizione della “Fattoria in città” sarà “diffusa” con eventi in diversi punti di Vercelli. Nell’area della Basilica di Sant’Andrea ci sarà l‘area animali, dove sarà possibile vedere da vicino esemplari di 30 specie diverse e le suggestive esibizioni dei Falconieri, ci saranno anche il luna park, i laboratori didattici e gli stand del sociale. Scuole, associazioni e il sistema museale offriranno un’ampia scelta di esperienze formative dedicate ai ragazzi di tutte le età. Sempre nell’area della Basilica di Sant’Andrea ci sarà anche un’area interamente dedicata allo Street Sport, organizzata dalla Città di Vercelli, con campi aperti tutti i giorni di diverse discipline dove bambini, giovani e adulti potranno divertirsi in compagnia e avere pratici consigli.
Gli eventi principali saranno in Piazza Cavour, dove sabato 1° giugno, alle 21.30, arriverà anche Bruno Barbieri che affiancherà le coppie di iscritti ai corsi di cucina Formater in una speciale sfida ai fornelli presentata da un altro volto noto al grande pubblico, Riccardo Betteghella di “Casa Surace”. Sempre in piazza Cavour troverete gli stand dello Street Food. La “Fattoria in Città” è un’occasione unica per poter scoprire e gustare le eccellenze del territorio vercellese, attraverso una selezione dei migliori prodotti tipici in campo enogastronomico. Negli stand troverete panini, risotti, ravioli, birre artigianali e tanto altro e alle proposte che troverete negli stand si aggiunge l’offerta di bar, ristoranti e locali di Vercelli, per una vera e propria esperienza di street food cittadino. “diffuso”.
Alla “Fattoria in città” ci saranno anche tanta musica e spettacoli con i Dj set tutte le sera nell’area della Basilica di Sant’Andrea, i concerti tributo ai Maneskin (venerdì 31 maggio in piazza Cavour dalle 21.30) e a Jovanotti (domenica 2 giugno in piazza Cavour dalle 21.30), l’esibizione del gruppo folkloristico sardo “Boes e Merdules” (sabato 1° giugno dalle 16.30 al parco Kennedy), il raduno di Fiat 500 d’epoca in arrivo a Vercelli domenica 2 giugno e le visite alla Torre dell’Angelo e al campanile di Sant’Andrea organizzate dal Fai di Vercelli.
Trovate maggiori dettagli e tutti il programma sul sito de “La Fattoria in città”.