Autore Redazione
giovedì
6 Giugno 2024
17:46
Condividi
Cronaca - Pavia

Risse e aggressioni fuori dalla discoteca Le Rotonde: Questore di Pavia ordina 5 giorni di chiusura

Risse e aggressioni fuori dalla discoteca Le Rotonde: Questore di Pavia ordina 5 giorni di chiusura

GARLASCO (PV) – Musica spenta per cinque giorni alla discoteca “Le Rotonde” di Garlasco. Il Questore di Pavia ha emesso un provvedimento di chiusura temporanea per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il provvedimento, notificato oggi dalla Divisione di polizia amministrativa e di sicurezza della Questura di Pavia, avrà effetto dalle 24 di oggi, giovedì 6 giugno, fino alle 24 di martedì 11 giugno 2024.

La decisione del questore è stata presa a seguito di una serie di episodi avvenuti nei pressi del locale che hanno destato seria preoccupazione per la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone. In particolare, il 26 maggio scorso si sono verificate due distinte aggressioni che hanno visto due avventori rimanere contusi a seguito di percosse. Il 7 aprile precedente, invece, un giovane era stato investito da un’auto in seguito a un litigio scoppiato all’interno del locale.

Questi gravi fatti, uniti ad altri episodi di minore entità, hanno indotto il questore a ritenere che la discoteca “Le Rotonde” rappresentasse un concreto pericolo per l’ordine pubblico. La chiusura temporanea è stata disposta ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente al questore di adottare misure urgenti per prevenire pericoli per l’ordine pubblico.

Condividi