Autore Redazione
sabato
8 Giugno 2024
15:52
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Alessandria

Rinviate al 13 giugno le visite gratuite, su prenotazione, nella Chiesa di Santa Maria di Castello

Rinviate al 13 giugno le visite gratuite, su prenotazione, nella Chiesa di Santa Maria di Castello

AGGIORNAMENTO – Causa maltempo, la “Cena per giocare insieme – La solidarietà Lions non va in vacanza” in programma il 12 giugno è stata spostata a giovedì 13 giugno e slittano quindi al 13 giugno anche le visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Maria di Castello, la più antica della città. Le modalità di prenotazione delle visite restano le stesse

ALESSANDRIA – In occasione dell’evento La solidarietà Lions non va in vacanza” che per mercoledì 12 giugno propone la tradizionale cena nella spettacolare piazza Santa Maria di Castello, a cura dei Lions e dei Leo Club della zona di Alessandria, sarà possibile accedere alla più antica Chiesa di Alessandria e grazie alla collaborazione della Diocesi verranno organizzate visite guidate che consentiranno di visitare anche il piano superiore, con le sue magnifiche opere d’arte, e i sotterranei che testimoniano la sedimentazione storica delle varie epoche, quale chiaro segno dell’evoluzione di stili culturali.

Le visite sono gratuite ma per ragioni organizzative bisogna prenotare telefonando al numero telefonico 348-2559424. I visitatori saranno divisi in due gruppi, con una prima visita alle 18 e la seconda alle 19. 

Lo spazio scelto dai Lions rappresenta una cornice unica per la storia della Città e per questo conterrà un evento in cui valore aggiunto è costituito dal concreto obiettivo di raccogliere fondi per realizzare “Giardini inclusivi per i bambini” ma non sarà l’unica iniziativa ma con i fondi tutti i club potranno gestire la solidarietà verso le famiglie in difficoltà.

Per approfondire:
Condividi