24 Luglio 2024
08:47
Da fine agosto il corso “Il mondo del macramè” per apprendere le tecniche dell’intreccio
ALESSANDRIA – Partirà ad agosto il laboratorio artigianale “Il mondo del macramè” per apprendere le tecniche dell’intreccio e imparare a realizzare oggetti personali e di arredamento. Il termine “macramè” deriva dalla parola araba migramah, che significa frangia. Questa originale tecnica è caratterizzata dall’unione di molti nodi, realizzati a mano, che vanno a creare un disegno geometrico più o meno complicato. Il filato maggiormente utilizzato è il filo di cotone o la seta ma si può utilizzare qualsiasi materiale e di diversi spessori per avere risultati originali e differenti.
Il corso è gratuito e prevede sei lezioni a cura di Mona Hamad, per un massimo di sei partecipanti.
Per i residenti del quartiere Cristo di Alessandria gli incontri si terranno dal 22 agosto al 26 settembre dalle 10 alle 12 da Noi per la casa, in via Gandolfi 20 (terza scala 1° piano).
Tutti i giovedì dal 10 ottobre al 14 novembre, dalle 14 alle 16, si terranno poi le lezioni aperte a tutti nella sede di Colibrì, in via Faa di Bruno 39 ad Alessandria.
Per informazioni e moduli di iscrizione si può inviare una mail agli indirizzi: associazionecampora@gmail.com o noiperlacasaalessandria@gmail.com o ancora telefonare ai numeri 331739479 – 3337855274. Previsto anche un servizio babysitting a richiesta.