Autore Redazione
martedì
30 Luglio 2024
12:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Forte Acqui in arrivo nuove telecamere e presto un percorso agility per cani

Al Forte Acqui in arrivo nuove telecamere e presto un percorso agility per cani

ALESSANDRIA – Prosegue il lavoro di recupero e valorizzazione di Forte Acqui al Cristo di Alessandria. L’associazione Alessandria Sud ha annunciato l‘arrivo di altre 7 telecamere per la videosorveglianza che verranno installate nei due ingressi dell’area interna della struttura. Parallelamente si sta procedendo anche al potenziamento dell’illuminazione pubblica.

Questo mese poi oltre al taglio dell’erba saranno messi in sicurezza i bastioni con le chiusure, restaurato il cancello all’ingresso del forte, rimossa la terra al centro del prato e messi in sicurezza i tombini. Tutto questo dopo che, negli scorsi giorni, è stato effettuato un nuovo sopralluogo con i tecnici per la messa in sicurezza dell’arco.
Nei prossimi mesi si continuerà il lavoro che consentirà al Forte di rendere sempre più fruibile la struttura. In particolare verranno posizionati i bagni chimici, nuovi cestini per l’immondizia, installate delle fontanelle, verranno create un’area giochi per bambini, un’area picnic con tavolini e panche, un’area parcheggio bici. Ci sarà spazio anche per gli animali con cestini per deiezioni canine e un percorso agility per cani.

Infine, all’ingresso, sarà installato un cartello informativo sulla storia del forte. per illustrare tutto il progetto, il prossimo primo settembre si terrà un evento di presentazione alla comunità. L’idea è di unire cittadini e associazione per la gestione, cura e manutenzione degli spazi.

Condividi