Autore Redazione
mercoledì
31 Luglio 2024
09:45
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Novi Ligure

Dal 15 al 22 agosto la Sagra dei Salamini d’asino a Castelferro di Predosa

Dal 15 al 22 agosto la Sagra dei Salamini d’asino a Castelferro di Predosa

PREDOSA – Dal 15 al 22 agosto alla Polisportiva “Denegri” di Castelferro di Predosa torna la Sagra dei Salamini d’asino, arrivata alla 47esima edizione. Tutte le sere, a partire dalle 19, e serviti come al ristorante, potrete gustare i famosi salamini d’asino di Castelferro, preparati seguendo la ricetta segreta del capo cuoco “Il Mingo” che da 39 anni prepara tutti i piatti d’asino serviti alla Sagra.

Nel menù anche gli agnolotti, da sempre prodotti a Km0 in un laboratorio artigianale del paese e la polenta con “Tapulone“, un ricco ragù di carne d’asino. Immancabili anche le patatine, pelate fresche ogni mattina per essere fritte la sera, la “peperonata della nonna” preparata dalle donne del paese e tanti dolci della tradizione. Tutti i piatti della sagra si potranno accompagnare con i vini della Cantina di Mantovana, l’altra frazione del comune di Predosa insieme a Castelferro, o con le birre artigianali del birrificio Nicese.
Tutte le sere sulla pista del circolo Fenalc musica e balli a ingresso gratuito fino a tarda notte e per le vie del borgo bancarelle con creazioni artigianali prodotti tipici e giostre per i più piccoli.

Condividi