21 Agosto 2024
11:37
Schianto fatale a Gropello Cairoli: 57enne muore ribaltandosi con il camion
GROPELLO CAIROLI (PV) – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la mattinata di oggi, mercoledì 21 agosto, a Gropello Cairoli. Un camionista di 57 anni ha perso la vita dopo essersi ribaltato con il suo mezzo pesante sulla provinciale 596, tra Garlasco e Gropello.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato intorno alle 8:45. L’uomo era alla guida del suo camion quando, all’altezza di Cascina Miradolino, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che si è schiantato al suolo. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo all’autista.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, con un’ambulanza della Croce Rossa di Garlasco e due automediche. I sanitari hanno tentato in tutti i modi di rianimare il 57enne, ma le sue condizioni erano già disperate. Nonostante il loro intervento, non c’è stato nulla da fare. I Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona e liberare la carreggiata. Gli agenti della Polizia Locale di Garlasco e successivamente quelli di Gropello Cairoli si sono occupati dei rilievi e delle indagini per chiarire le dinamiche esatte dell’accaduto.
Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma tra le ipotesi più probabili vi è un malore improvviso dell’autista o un attimo di distrazione. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle eventuali telecamere di sorveglianza della zona e stanno ascoltando i testimoni per ricostruire la dinamica dei fatti nel dettaglio.