Autore Redazione
venerdì
23 Agosto 2024
15:01
Condividi
Sport - Voghera

Domenica il derby di Coppa Italia: Vogherese-Oltrepò, sfida che accende il campionato

Domenica il derby di Coppa Italia: Vogherese-Oltrepò, sfida che accende il campionato

VOGHERA (PV) – La Coppa Italia di Serie D accende i riflettori sul derby tra Vogherese e Oltrepò, due squadre con ambizioni alte e progetti ambiziosi. Domenica, lo stadio“Parisi” di Voghera ospiterà questa sfida che rappresenta un banco di prova cruciale per entrambe le formazioni.

La Vogherese, allenata da Andrea Cavaliere, si presenta con una squadra profondamente rinnovata. Il tecnico rossonero ha avuto modo di testare varie soluzioni tattiche in precampionato, oscillando tra il 3-4-2-1 e moduli alternativi con due attaccanti. Ieri sera, l’ultimo test a Lungavilla contro la juniores del Derthona per provare ulteriori soluzioni su quale formazione schierare contro l’Oltrepò. Cavaliere ha a disposizione diversi elementi interessanti, tra cui Mattia Gallo e Leonardo Zoppi, entrambi autori di buone prestazioni e di gol nei test estivi. La formazione potrebbe optare per un tridente d’attacco o per una disposizione con doppio trequartista, variabile che potrebbe influenzare il risultato finale.

Dall’altra parte, l’Oltrepò, guidato dal nuovo allenatore Maurizio Parolini, ha recentemente completato un ampio mercato di rafforzamento. L’arrivo di giocatori come il portiere Tommaso Menegaldo e il difensore Aleksandar Alek Bradaroski rappresenta un segnale chiaro delle intenzioni del club. L’Oltrepò ha inserito anche attaccanti come Gianluca Raimondi e Lorenzo Russo, i quali potrebbero essere decisivi nella sfida di domenica. La squadra biancorossa sembra aver trovato un buon equilibrio tra esperienza e gioventù, con innesti che dovrebbero garantire maggiore solidità e dinamismo.

Le due squadre si presenteranno quindi con formazioni ben assortite e in cerca di un buon avvio nella competizione. Il match di domenica non sarà solo un test di valore, ma anche un’occasione per segnare un importante passo nella stagione di Serie D. I tifosi possono aspettarsi una partita combattuta, con entrambe le squadre pronte a lottare per ottenere un risultato positivo.

L’appuntamento è fissato per le 20:30 al “Parisi”, con i cancelli che apriranno un’ora prima. I biglietti sono disponibili allo stadio e le aspettative sono alte, considerando l’importanza del derby per la stagione che è appena iniziata.

Condividi