Autore Redazione
martedì
24 Settembre 2024
20:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Croce Rossa di Vignale piange la scomparsa di Felice Caprioglio

La Croce Rossa di Vignale piange la scomparsa di Felice Caprioglio

VIGNALE MONFERRATO – La Croce Rossa di Vignale Monferrato piange la scomparsa di Felice Caprioglio, mancato improvvisamente all’età di 81 anni. L’uomo nel 1985 fondò la Croce Rossa di Vignale e da allora ha dedicato la sua vita ad aiutare la comunità. Come delegato ha tenuto viva la sede della Croce Rossa e sotto la sua guida sono cresciute “generazioni di volontari”.

Felice è stato anche l’anima di numerose iniziative. Era stato proprio lui a dare vita, e stare poi per anni ai fornelli, durante la “Fricia” l’evento gastronomico della Croce Rossa di Vignale dedicato al fritto misto alla piemontese. Felice aveva un grande cuore, ricordano dalla Croce Rossa di Vignale, e si è sempre speso per gli altri, anche durante l’alluvione del 1994. Insieme agli altri volontari della Croce Rossa di Vignale fu subito in prima linea per portare pasti caldi a tutti i cittadini di Astuti e delle zone divise dalla città di Alessandria dall’acqua e dal fango del fiume Tanaro. L’improvvisa scomparsa dell’uomo ora lascia un grande vuoto in tutta la Croce Rossa e nella comunità di Vignale.

Il rosario per Felice Caprioglio sarà recitato giovedì sera, alle 21, nella Chiesa di San Bartolomeo a Vignale Monferrato dove venerdì, alle 14.30, si terranno poi i funerali.

(in copertina foto tratta dalla pagina Instagram della Croce Rossa di Vignale Monferrato)

 

 

Condividi