Autore Redazione
martedì
15 Ottobre 2024
13:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

In carcere i tre ladri responsabili degli assalti nelle farmacie del Casalese

In carcere i tre ladri responsabili degli assalti nelle farmacie del Casalese

CASALE MONFERRATO – Hanno 24, 25 e 26 anni i tre giovani arrestati la scorsa settimana dai Carabinieri della Compagnia di Casale dopo gli assalti a tre farmacie . Dopo un primo colpo riuscito in zona Oltreponte a Casale, e fruttato ben 5 mila euro in contanti, i tre, incuranti di avere già alle calcagna i Carabinieri, la scorsa settimana si erano spostati a Balzola. La banda aveva preso di mira un’altra farmacia ma la titolare era riuscita a far fuggire i ladri a mani vuote.

Nella fuga la banda aveva fatto tappa anche a Morano sul Po dove aveva tentato un altro colpo sempre in una farmacia.  Il rumore aveva però svegliato alcuni cittadini residenti nella zona che con la chiamata al 112 hanno indirizzato davanti alla farmacia le pattuglie già sulle tracce dei tre ladri. Colti sul fatto, i tre avevano provato ad arrampicarsi sul tetto di una abitazione per dileguarsi ma il tentativo di fuga non è andato a buon fine.

Arrestati quella notte, i tre, destinatari anche di un ordine di cattura del Tribunale di Asti per altri reati contro il patrimonio, sono stati portati nel carcere di Vercelli dai militari del Nucleo Radiomobile di Casale e dai Carabinieri di Balzola.

Per approfondire:
Condividi