23 Ottobre 2024
14:49
Come sarà la nuova piscina comunale di Alessandria: entro metà novembre il bando
ALESSANDRIA – Grazie ai rendering realizzati dal gruppo spagnolo Supera è possibile immaginare come sarà la nuova piscina comunale di Alessandria, in Lungo Tanaro San Martino. “Sarà un edificio non impattante dal punto di vista visivo e non troppo alto” ha commentato soddisfatta l’assessora all’Impiantistica Sportiva Vittoria Oneto “composto da molte vetrate. Una caratteristica che accomuna le strutture realizzate dal gruppo Supera e che avevo già avuto modo di visionare in passato“. Entro metà novembre sarà pubblicato il bando, poi occorrerà attendere almeno due mesi per l’aggiudicazione.
“Il progetto prevede una piscina scoperta di 25 metri a 6 corsie, una piccola vasca nell’area solarium, un edificio che ospiterà una zona fitness e una piscina al coperto, anch’essa lunga 25 metri a sei corsie, insieme a una piscina per bambini” aveva spiegato tre mesi fa l’assessora Oneto ai consiglieri comunali “infine è prevista una palestra polifunzionale dedicata al basket e alla pallavolo. Infine è prevista un’area parcheggio e una zona verde che chiederemo sia resa accessibile a tutti, indipendentemente dall’ingresso nel complesso sportivo”.
Lo scorso lunedì sera il progetto definitivo è stato presentato dalla stessa assessora Oneto anche ai cittadini del quartiere, riuniti nel Comitato Piscina Borgoglio, in un incontro al circolo “La Boccia”. Una struttura “che appare apprezzabile anche per il basso impatto estetico sul territorio” hanno sottolineato gli esponenti del Comitato “prossimamente sarà affrontato il delicato tema dell’accesso alla struttura e della viabilità della zona”.