20 Novembre 2024
20:00
Palazzo Mezzabarba si illumina di blu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
PAVIA – Il Comune di Pavia ha aderito all’iniziativa #GoBlue, promossa da Unicef Italia e Anci e questo mercoledì ha illuminato di blu Palazzo Mezzabarba in occasione della Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza.
Questo 20 novembre si celebrano i 35 anni dall’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, un documento fondamentale che tutela i diritti dei bambini e degli adolescenti in tutto il mondo.
Illuminare di blu Palazzo Mezzabarba è “un gesto simbolico, ma significativo“, sottolinea su Facebook il Comune di Pavia. L’obiettivo è richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di promuovere, conoscere e applicare i diritti sanciti dalla Convenzione. “Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa che rientra tra le azioni del Programma UNICEF Città Amiche dei Bambini e degli Adolescenti, volte a sensibilizzare le comunità sui temi legati ai diritti dei più giovani” si legge ancora nel post sulla pagina Facebook del Comune di Pavia.