9 Febbraio 2016
23:00
Al via dal 18 febbraio il corso di abilitazione per volontari del 118
ALESSANDRIA – La Croce Verde di Alessandria ha organizzato un corso per il conseguimento della certificazione 118 della Regione Piemonte per l’abilitazione al soccorso in emergenza in ambulanza, rivolto a cittadini che vorranno impegnarsi volontariamente a compiere l’importante servizio di soccorso.
Il percorso formativo inizierà il prossimo 18 febbraio e terminerà con lo svolgimento degli esami il 9 luglio 2016.
Le lezioni si svolgeranno per l’intera durata del corso nelle serate dei giorni lunedì e giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 nella sede della Croce Verde in via Boves ad Alessandria.
Durante il corso verranno trattati i diversi argomenti con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche su tutte le materie necessarie ad apprendere la conoscenza e l’uso del defibrillatore, il trattamento del paziente traumatizzato, il bisogno psicologico della persona soccorsa, dei mezzi di soccorso e del sistema di urgenza ed emergenza 118.
Il corso tenuto da istruttori e medici solitamente impegnati in servizio di emergenza sanitaria, è completamente gratuito e possono iscriversi tutte le persone di maggiore età.
Per ulteriori informazioni ed effettuare l’iscrizione, è possibile contattare direttamente la sede della Croce Verde di Alessandria oppure all’indirizzo mail formazione@croceverdealessandria.it