16 Dicembre 2024
10:45
Da martedì la ruota panoramica in piazza Garibaldi ad Alessandria: i provvedimenti viabili
ALESSANDRIA – Scatta da questo martedì l’installazione della ruota panoramica in piazza Garibaldi, ad Alessandria. Dal 17 dicembre fino al prossimo 26 gennaio, quindi, non sarà più possibile parcheggiare in una parte della piazza. Come aveva sottolineato la scorsa settimana il vicesindaco di Alessandria, Giovanni Barosini, saranno circa 75 gli stalli occupati, nella zona tra il numero civico 41 e il numero civico 32. Le auto che avessero difficoltà a trovare uno stallo libero potranno, ad esempio, fare riferimento al vicino parcheggio di piazza Ambrosoli.
Per i prossimi lunedì 23 e 30 dicembre e 6, 13 e 20 gennaio, inoltre, dalle 6 alle 20 saranno vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in una parte dell’anello viabile di piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra via Lanza e corso Roma. Nell’area di fronte a piazza Marconi, infatti, saranno spostati gli ambulanti che occupavano la zona della piazza interessata dalla ruota panoramica.
Per i prossimi cinque lunedì, quindi, i veicoli provenienti da corso Cento Cannoni direzione est/ovest avranno obbligo di svolta a destra all’intersezione con via Cavour. I veicoli provenienti da via Lanza, invece, avranno obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con corso Cento Cannoni mentre le auto provenienti dall’anello viabile di piazza Garibaldi all’intersezione con corso Cento Cannoni avranno obbligo di svolta a destra.