23 Dicembre 2024
09:33
A gennaio l’avvio dei lavori al ponte sul Naviglio in viale Ludovico il Moro
PAVIA – Bisognerà attendere ancora quattro mesi circa per la riapertura del ponte sul Naviglio in viale Ludovico il Moro a Pavia. In Comune è stato presentato il progetto esecutivo per la manutenzione dell’infrastruttura che fissa l‘avvio dei lavori entro gennaio 2025 e la conclusione del cantiere dopo circa 3-4 mesi.
Come è stato ricordato, lo scorso 29 luglio è stata approvata una delibera da 500.000 euro per intervenire sulle criticità strutturali emerse durante i sopralluoghi e frutto di diversi anni di mancata manutenzione.
Il ponte era stato quindi chiuso al traffico in via precauzionale alla fine di luglio e da allora si verificano spesso disagi al traffico nel quartiere città Giardini e a tutta la città in generale. Tra le due opzioni progettuali, manutenzione o rifacimento completo, è stata così scelta la manutenzione, “che garantisce tempi più brevi e tiene conto delle opere future che influiranno sulla viabilità del quartiere”.
“Questo intervento – è stato infatti spiegato in Comune – è solo il primo passo di un progetto più ampio per migliorare la vivibilità della zona e rispondere alle esigenze dei cittadini“.
In copertina e nella galleria foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Pavia.