9 Gennaio 2025
19:51
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 10 al 12 gennaio
PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 10 a domenica 12 gennaio con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.
Venerdì 10 Gennaio: Cielo inizialmente poco nuvoloso, tendenza a maggior copertura nuvolosa ovunque nel pomeriggio. Precipitazioni generalmente assenti in pianura, nevicate sulle Alpi specie nei settori di confine esteri, locali sfondamenti sui settori alpini piemontesi nel pomeriggio. Quota neve generalmente sui 1200 metri ad ovest, tra i 600/1000 metri a nord, pioggia a partire dai 2000 metri in serata. Ventilazione forte nordoccidentale sulle Alpi, deboli o localmente moderati variabili in Appennino, calmi o deboli in pianura con locali condizioni di fohn su quelle settentrionali. Temperature che vedranno un calo dei valori minimi, in temporaneo aumento le massime, comprese tra i -1/3 gradi le minime e tra i 10/12 gradi le massime. Zero termico sui
1700 metri.
Sabato 11 Gennaio: Cielo inizialmente nuvoloso in montagna, più soleggiato in pianura con possibili foschie o banchi di nebbia. Precipitazioni generalmente assenti salvo locali e residue nevicate sulle creste alpine di confine. Ventilazione forte nordoccidentale sulle Alpi al mattino, previsti in diminuzione nel corso della giornata, deboli nordoccidentali in Appennino, deboli
o calmi orientali in pianura. Temperature stazionarie o in calo i valori massimi, comprese tra i 0/3 gradi le minime e tra i 6/8 gradi le massime. Zero termico sui 1500 metri.
Domenica 12 Gennaio: Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, più nuvoloso sulle Alpi. Precipitazioni assenti, ventilazione debole o moderata in montagna, deboli orientali in Appenino, deboli o assenti in pianura.