14 Maggio 2025
08:28
A Vignale la mostra “Paesaggi resilienti”
VIGNALE MONFERRATO – Da domenica 18 maggio 2025 si terrà a Vignale la mostra fotografica “Paesaggi Resilienti” di Alberto Maffiotti e Domenico Rota. Si tratta di un affascinante viaggio visivo attraverso i paesaggi che, nonostante le sfide e le avversità, si rinnovano e dimostrano una sorprendente capacità di resilienza. Curata dai fotografi Alberto Maffiotti e Domenico Rota, questa esposizione mette in luce la forza e la bellezza nascosta nei luoghi che raccontano storie di adattamento, rinascita e speranza del territorio Sito UNESCO Langhe Roero Monferrato.
Attraverso immagini ricche di poesia e profondità, i due autori catturano gli aspetti più autentici di ambienti naturali e urbani, evidenziando come la natura e l’uomo possano convivere e ricostruirsi dopo eventi distruttivi, cambiamenti climatici e trasformazioni sociali.
“Paesaggi Resilienti” invita lo spettatore a riflettere sulla capacità di adattamento e sulla forza di rinascere, offrendo una prospettiva ottimista e stimolante sul nostro rapporto con l’ambiente e il territorio collinare
L’esposizione rimarrà aperta fino al 30 agosto, con ingressi liberi la domenica pomeriggio attraverso l’infernot comunale o su prenotazione i fine settimana e per gruppi durante la settimana . Un’occasione unica per riscoprire la bellezza nascosta nei luoghi che ci circondano e per riflettere sul nostro ruolo nel preservare e valorizzare il nostro patrimonio naturale e culturale.
Luogo: Vignale Monferrato ex chiesa dei Battuti via Bergamaschino. Inaugurazione: domenica 18 maggio ore 15.
Titolo: “Paesaggi Resilienti” – La forza della natura e dell’uomo attraverso l’obiettivo di Alberto Maffiotti e Domenico Rota.
A Cura del club UNESCO di Vignale Monferrato
Per ulteriori informazioni: www.monferratodegliinfernot.it; Info@monferratodegliinfernot.it