9 Luglio 2025
07:10
In via Dante le più belle colonne sonore e la luce soffusa di 700 candele
ALESSANDRIA –Via Dante ad Alessandria continua ad accendere il centro di Alessandria e questa volta lo fa nel verso senso della parola. Dopo l’ultimo successo dell’evento di giugno continua la collaborazione dell’associazione Via Dante Experience con Enzo Cirimele, presidente associazione commercianti quartiere Cristo, e Stefano Venneri.
Venerdì 11 luglio 2025 si terrà infatti una serata speciale realizzata con il Patrocinio del Comune di Alessandria. Le più belle colonne sonore, accompagnate da pianoforte e violino saranno impreziosite da 700 luci soffuse di altrettante candele nella parte centrale di una via che vuole tornare ad essere protagonista. Oltre alla musica si potrà cenare in strada grazie all’illuminazione soffusa e romantica e alla collaborazione dei locali aderenti.
“Grazie alla cooperazione e allo scambio di esperienze si possono fare grandi cose in tutta la città – ha spiegato Paolo Pingi dell’associazione Via Dante Experience, sicuro di aver contribuito alla riuscita di una serata speciale”.