Autore Redazione
lunedì
11 Agosto 2025
08:17
Condividi
Tempo Libero - Alessandria

Al via “Cinema Estate 2025” ad Alessandria: questa sera “Mufasa – Il re leone” nel cortile di Palazzo Rosso

Al via “Cinema Estate 2025” ad Alessandria: questa sera “Mufasa – Il re leone” nel cortile di Palazzo Rosso

ALESSANDRIA – Torna ad Alessandria il cinema all’aperto con la rassegna “Cinema Estate 2025”, in programma fino al 19 agosto nel cortile del Palazzo Comunale, in Piazza Libertà 1. Quattro serate a ingresso gratuito, con inizio alle 21.15, che trasformano il cortile del palazzo cuore della vita amministrativa in una vera e propria sala cinematografica sotto le stelle.

L’iniziativa, voluta dal vicesindaco Giovanni Barosini, unisce la magia del grande schermo alla bellezza di un luogo simbolo della città, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra istituzioni e comunità. Particolare attenzione è dedicata ai più piccoli, anche in virtù della collaborazione instaurata tra il Comune di Alessandria e il Giffoni Film Festival, che negli ultimi mesi ha visto la presentazione dell’albo a fumetti “Tales of Alessandria” e del cortometraggio “Sognatori di Carta”, entrambi realizzati da giovanissimi talenti locali.

Si parte questa sera, lunedì 11 agosto, con “Mufasa – Il re leone, remake diretto dal premio Oscar Barry Jenkins, che racconta l’infanzia e l’ascesa al trono di uno dei personaggi più amati del cinema d’animazione. Seguiranno, martedì 12 agosto, la commedia “Io e te dobbiamo parlare” di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni; lunedì 18 agosto, il classico Disney “Lilo & Stitch”; e, martedì 19 agosto,FolleMente” di Paolo Genovese con Edoardo Leo, Pilar Fogliati e Marco Giallini.

Condividi