11 Settembre 2025
20:47
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 12-14 settembre
RADIO GOLD – Come ogni fine settimana vi aiutiamo a capire come sarà il cielo insieme a Meteo Piemonte. Di seguito le previsioni in regione da venerdì 12 a domenica 14 settembre.
Venerdì 12 settembre: cielo prevalentemente sereno, con nuvolosità più compatta sulle Alpi e nei settori a nord del Po nel pomeriggio. Possibili foschie o banchi di nebbia sulle pianure orientali nelle prime ore del mattino. Rovesci a carattere sparso, in particolare nei settori settentrionali e a ridosso dei rilievi, generalmente più asciutto altrove. Ventilazione debole o moderata da ovest sulle Alpi, debole meridionale altrove, con rinforzi in pianura tra Astigiano e Alessandrino. Temperature pressoché stazionarie, comprese tra i 15/17° le minime e tra i 24/26° le massime. Zero termico sui 3600 metri.
Sabato 13 settembre: cielo prevalentemente nuvoloso, rovesci o temporali a carattere sparso, con picchi localmente più intensi nel pomeriggio. Ventilazione moderata sulle Alpi da ovest/sudovest, debole meridionale sull’Appennino, debole orientale in pianura. Temperature in aumento per quanto riguarda le minime, in lieve calo le massime, comprese tra i 16/18° le minime e tra i 21/24° le massime. Zero termico sui 3400 metri.
Domenica 14 settembre: cielo prevalentemente nuvoloso al mattino, maggiori schiarite sino a cieli sereni nel pomeriggio, con persistenza di velature sui monti. Precipitazioni assenti, ventilazione moderata in montagna generalmente da nord-ovest, settentrionale sull’Appennino, debole variabile altrove. Temperature in calo per quanto riguarda i valori minimi, in aumento le massime, comprese tra i 14/16° le minime e tra i 24/26° le massime. Zero termico sui 3800 metri.
Foto creata con l’Intelligenza Artificiale