12 Settembre 2025
08:35
Primo raduno, domenica 14 settembre, per il Motoclub “Città della Paglia”
ALESSANDRIA – Il Motoclub “Città della Paglia”, con sede nel quartiere Cristo, si è messo in moto. Il nuovo gruppo, che conta già oltre 50 iscritti, presenterà ufficialmente il proprio direttivo e le attività domenica 14 settembre con un raduno aperto a tutti gli appassionati delle due ruote in piazza Ceriana.
Il direttivo è formato da Paolo Pilotto (presidente), Giovanni Muratore (vicepresidente), Gabriella Nicolasi (segretaria), insieme ai consiglieri Gianni Bardoni, Alessandro Borgoglio, Ottone Vaccaro, Francesca Grandotto e Katia Capellini.
Il programma della giornata prevede alle 9 il ritrovo in piazza Ceriana, alle 10 la partenza per il giro turistico tra Cabanette, Cantalupo, Villa del Foro (con sosta e aperitivo alla Soms) e Casalbagliano. Il rientro è previsto per le 12.15 con la benedizione delle moto a cura di don Giuseppe Bodrati.
Non mancheranno i punti ristoro gestiti dal Gruppo Alpini di Alessandria, con il tradizionale Panino dell’Alpino e gli agnolotti, gli stand di accessori per moto e abbigliamento tecnico, oltre alla musica dal vivo. Nel pomeriggio ci sarà la premiazione dei moto club ospiti.
La festa continuerà in serata: dalle 18 dj set con Dado, alle 21 esibizione della scuola di ballo Salsa De Luna del maestro Fabio Pugliese e dalle 21.30 spazio alla Discoteca Italiana con il format “Febbre Italia”.
Il nuovo motoclub ha già avviato l’iter per l’iscrizione alla Federazione Motociclistica Italiana e ha annunciato iniziative in programma per i prossimi mesi. L’appuntamento è aperto non solo agli iscritti ma a tutti gli amanti delle due ruote.
Contatti: mccittadellapaglia@gmail.com – 339/1756192 (Gabriella).