Autore Redazione
giovedì
6 Novembre 2025
09:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

La vittoria dello sport nel derby Alessandria Volley-Virtus Alessandria

La vittoria dello sport nel derby Alessandria Volley-Virtus Alessandria

ALESSANDRIA – Il risultato conta, soprattutto quando è un derby, fa classifica e il 3/1 dà all’Alessandria Volley tre punti nel campionato di Prima Divisione femminile. Ma la sfida con Virtus Alessandria Lilt, che ha vinto il primo set, 23/25, e poi ha lottato negli altri tre, 25/22, 25/22, 25/19, è stata una bella festa di sport, ben evidenziata dalla foto finale, le due squadre insieme, i colori delle maglie che si mescolano, l’orgoglio, come sottolineato nella presentazione, di rappresentare  la città.

Perché, come è stato evidenziato, “un derby non vive su chi è più forte o mette più grinta. Il derby ha un colore unico, la città, Alessandria. E la pallavolo è “la grande passione delle ragazze, amiche in campo e fuori, pronte ogni giorno  a impegnarsi in palestra e crescere insieme, nello sport, nello studio, nella vita”.

Coltivare i sogni, anche sotto rete, può rendere i traguardi realtà. Tutto questo con la spinta del pubblico, che ha tifato sugli spalti, in una serata che è stata la bella dimostrazione dei valori dello sport. E poi con la foto, insieme, dei due presidenti, che lancia un altro messaggio importante: Alessandria è protagonista nella pallavolo, un patrimonio di tutte e tutti.

Una grande festa al Palacima con i genitori delle due squadre che prima della partita organizzano un’aperitivo e al termine un rinfresco per tutte le ragazze. Da una parte l’Alessandria Volley che esalta la grande collaborazione e amicizia tra le due società , dall’altra la Virtus che ringrazia per l’ospitalità. Questi sono i messaggi piu’ belli di una serata che unisce un’intera Città.

Una vittoria di tutta la città come ha sottolineato l’Assessora allo sport della Città di Alessandria Vittoria Oneto:Quella di ieri al Palacima è stata una splendida festa della pallavolo e dello sport alessandrino. Al di là del risultato sul campo, abbiamo vissuto una serata di entusiasmo, correttezza e partecipazione: atlete e tifosi hanno saputo creare un clima straordinario, fatto di passione e rispetto reciproco. Eventi come questo dimostrano che ad Alessandria lo sport continua a vincere, dentro e fuori dal campo, grazie ai suoi valori più autentici — impegno, fair play e spirito di squadra. Complimenti a tutte le protagoniste e al pubblico per aver regalato alla città un bellissimo esempio di come lo sport sappia unire e far crescere la nostra comunità“.

Condividi