28 Giugno 2026
10:14
Perdita di gas da un’auto a Gpl a Montecastello: intervento dei Vigili del Fuoco
MONTECASTELLO – Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Alessandria nella serata di sabato 27 giugno a Montecastello per mettere in sicurezza una vettura alimentata a Gpl. A dare l’allarme è stato il proprietario dell’auto, dopo aver percepito un forte odore di gas provenire dalla vettura parcheggiata nel cortile di casa. Sul posto è intervenuta una squadra del Comando di Alessandria, con il supporto del nucleo Nbcr Gpl. Arrivati sul posto, i Vigili del Fuoco hanno rilevato una importante perdita di gas Gpl. Non essendo possibile intercettare direttamente la fuoriuscita, è stata attivata la procedura di svuotamento del serbatoio, con combustione in torcia fino all’esaurimento del combustibile. L’intervento è durato circa due ore e si è concluso con la messa in sicurezza del veicolo e la bonifica dell’area.