Autore Redazione
venerdì
27 Maggio 2016
13:34
Condividi
Eventi - Alessandria

Al Macallè una giornata con il regista Gianluca Greco

Al Macallè una giornata con il regista Gianluca Greco

ALESSANDRIA – Ultimo appuntamento con il corso “Cinema, Introspezione, Empatia“, organizzato dalle Edizioni Falsopiano con il cineteatro Macallé di Castelceriolo.

Sabato 28 maggio, ore 17,00, incontro con il regista Gianluca Greco, aiuto-regista di alcuni dei principali registi italiani contemporanei (Pupi Avati, Gianni Amelio, Paolo Virzì, Francesca Archibugi, Sergio Rubini).
Interverrà lo studioso di cinema italiano Federico Govoni.

Gianluca Greco racconterà la sua esperienza diretta in tanti anni di set (oltre alle sue esperienze come regista e aiuto-regista, prezioso e significativo è il suo lavoro per il casting dei film, di cui illustrerà fasi e momenti con aneddoti e curiosità) e consegnerà gli attestati di partecipazione al corso.

A seguire, attorno alle 19,00, brindisi tra i partecipanti e proiezione del lungometraggio di Paolo Virzì “N Napoleone” di cui Gianluca Greco è l’aiuto-regista. Il lungometraggio sarà replicato alle 21,30.

L’incontro, in programma al Cineteatro Macallé in via Marsala, 1, a Castelceriolo, sarà coordinato da Roberto Lasagna, critico e saggista, presidente del Circolo del Cinema “Adelio Ferrero” di Alessandria.

La foto è tratta dal film di Greco “Nemmeno in un sogno”.

Condividi