Autore Redazione
martedì
7 Giugno 2016
12:58
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Dopo la segnalazione dei cittadini, il Comune di Novi si attiva per la manutenzione delle fontane

Dopo la segnalazione dei cittadini, il Comune di Novi si attiva per la manutenzione delle fontane

NOVI LIGURE – Il Comitato dei cittadini “Occhi sulla Città” ha lamentato il degrado, la sporcizia e la mancanza di manutenzione delle fontane davanti al Museo dei Campionissimi, a Novi Ligure. Documentazione fotografica alla mano, hanno scritto una lettera alle Asl e al Sindaco perché venisse fatto qualcosa. “Sussiste un fortissimo e sgradevole odore” cita la nota del Comitato che chiede provvedimentiin previsione di eventuali insetti che creerebbero diversi disagi ai cittadini”.

Grazie alla segnalazione di un cittadino novese, la lettera è arrivata alla nostra redazione. Radio Gold ha quindi contattato il Comune di Novi Ligure che ha confermato di aver ricevuto la lettera e di aver già avviato le pratiche per la manutenzione.

Abbiamo appreso della segnalazione venerdì scorso”, hanno detto dall’Ufficio Relazioni con il pubblico “e l’abbiamo inoltrata all’Ufficio Manutenzione.” Attualmente ci sono dei lavori di manutenzione straordinaria a causa di una perdita della fontana. A lavori ultimati, partiranno quelli di manutenzione e di pulizia delle fontane, che verranno affidati a una ditta specializzata. Le fontane, sempre stando all’Ufficio Relazioni, ritorneranno pulite e funzionanti entro 10 giorni.

Condividi