Autore Redazione
giovedì
16 Giugno 2016
22:51
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Kendo: la federazione nazionale premia il maestro Magarotto

Kendo: la federazione nazionale premia il maestro Magarotto

ALESSANDRIA – Il maestro di Kendo e direttore tecnico dell’Accademia Kodokan di Alessandria, Nando Magarotto, è stato insignito con la Targa consegnata dal presidente CIK Gianfranco Moretti, un riconoscimento alla carriera assegnato lo scorso fine settimana a Modena. La Commissione Shoho ha infatti individuato una ristretta lista di persone che si sono contraddistinte nell’ambito della federazione. In tutti questi anni Magarotto è stato prima un validissimo kendoka, poi un valido insegnante e scopritore di tantissimi campioni di questa arte marziale, in primis il campione italiano e europeo Fabrizio Mandia. La Nazionale Italiana di Kendo, infatti, ha spesso attinto a piene mani dal serbatoio di atleti della storica palestra alessandrina.
“Questo riconoscimento importante per il mio impegno nel kendo è la testimonianza di un lavoro fatto con dedizione e passione e con dei ragazzi stupendi che hanno saputo mettere a frutto tutti i consigli” ha detto Magarotto. 
Magarotto cominciò a praticare kendo nel 1972, dal 1984 è stato fregiato con la Stella di Bronzo del Coni. Nel 1990 è arrivata anche la Stella d’Argento per i risultati conseguiti in campo nazionale e internazionale. Nel 1992 fu premiato con l’oscar provinciale del successo. 

Condividi