Autore Redazione
venerdì
5 Agosto 2016
08:55
Condividi
Cronaca - Alessandria

Fino a lunedì a Ricette all’italiana il Monferrato è protagonista

Fino a lunedì a Ricette all’italiana il Monferrato è protagonista

PROVINCIA – Fino a lunedì 8 agosto, la provincia di Alessandria sarà nuovamente protagonista del “piccolo” schermo con la replica delle puntate andate in onda nella scorsa primavera grazie all’accordo sottoscritto tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la produzione Mediaset Retequattro per la realizzazione di sei puntate della nota trasmissione televisiva Ricette all’Italiana.

Le puntate andranno in onda venerdì 5, sabato 6 e lunedì 8 agosto alle ore 10.45 su Rete4 condotte da Davide Mengacci affiancato da Michela Coppa che, con i suoi “Diari di viaggio” presenterà diverse località dell’alessandrino. 

Queste le località interessate dalle riprese della troupe di Retequattro: Alessandria, Camino, Casale Monferrato, Cassine, Castelletto d’Orba,  Cremolino, Fabbrica Curone, Novi Ligure, Pecetto e il Parco del Po, Tassarolo, Terruggia e Voltaggio. 

A Davide Mengacci spetterà il compito di illustrare gli aspetti legati all’enogastronomia delle nostre zone mentre Michela Coppa racconterà storia, cultura, tradizioni di questo territorio presentando al pubblico televisivo anche le numerose strutture ricettive d’eccellenza, vanto dell’accoglienza turistica alessandrina. 

La replica è stata programmata proprio in questi giorni, alla vigilia delle ferie estive e del “ponte” di Ferragosto per rinnovare l’invito a visitare le numerose località turistiche della provincia di Alessandria e le ridenti colline del Monferrato che, entrate recentemente a far parte del patrimonio dell’Unesco, rappresentano un interessante motivo di richiamo sia per il turismo internazionale che per quello nazionale e regionale. Parlando di provenienza, i turisti italiani che più amano la provincia di Alessandria sono risultati i piemontesi, a livello europeo i francesi e oltreoceano i cinesi. Una ulteriore conferma della validità dell’offerta.

Condividi