Autore Redazione
martedì
13 Settembre 2016
06:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Incidente al deposito Atm di Alessandria: grave un lavoratore

Incidente al deposito Atm di Alessandria: grave un lavoratore

AGGIORNAMENTO ORE 12: E’ ricoverato in Rianimazione all’Ospedale di Alessandria, in prognosi riservata, il dipendente di Amag Mobilità rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto questo martedì mattina nell’officina dell’azienda di trasporto alessandrina. L’uomo, di circa 45 anni, è rimasto schiacciato tra un autobus e un muletto durante un’attività di manutenzione ed è subito apparso in condizioni critiche. Lanciato immediatamente l’allarme, l’ambulanza, intorno alle 7.30, ha trasportato l’uomo in Ospedale mentre Carabinieri e Spresal hanno iniziato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
In un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, il Gruppo Amag si è subito stretto attorno al dipendente e ai suoi famigliari. “Tutte le persone che lavorano nelle diverse società del nostro Gruppo sono scosse e addolorate dal gravissimo incidente che ha colpito un nostro collega, impegnato in un’attività di manutenzione di un mezzo pubblico presso il deposito di Amag Mobilità e ora ricoverato in prognosi riservata. Ovviamente è subito stata avviata un’indagine interna per comprendere la dinamica dei fatti accaduti e il Gruppo sta fornendo tutta la collaborazione necessaria alle forze dell’ordine. Insieme all’Amministrazione del Comune di Alessandria siamo in contatto costante con i parenti del nostro collega per stare loro vicini in un momento così delicato e doloroso“.

 

“Abbiamo appreso la notizia dell’incidente occorso questa mattina a un dipendente della società Amag Mobilità che gestisce il Trasporto Pubblico Locale in Alessandria” ha dichiarato l’Assessore Comunale con le deleghe alla Programmazione finanziaria e alle Partecipazioni societarie, Giorgio Abonante Non possiamo nascondere apprensione per quanto accaduto, anche considerando quanto questo dipendente sia reputato persona solerte nel proprio operare e molto apprezzata in azienda. Mentre stiamo attendendo maggiori ragguagli circa l’esatta dinamica dell’infortunio, esprimo, a nome del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale, la manifestazione della nostra vicinanza alla persona coinvolta e ai suoi famigliari.” 

ALESSANDRIA – Incidente questa mattina al deposito Atm di Alessandria. Un dipendente dell’azienda di trasporto pubblico è rimasto schiacciato durante un’operazione di spostamento di un autobus nell’officina. La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento.  

Sul posto si è precipitato il 118 per soccorrere l’uomo e ricoverarlo d’urgenza, in gravi condizioni, all’ospedale di Alessandria, reparto rianimazione.

Seguiranno aggiornamenti.

Condividi