Autore Redazione
sabato
17 Settembre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Alessandria

A Castellazzo è tempo di festa, arriva la tradizionale Fiera dell’Addolorata

A Castellazzo è tempo di festa, arriva la tradizionale Fiera dell’Addolorata

CASTELLAZZO BORMIDA – Sarà anche la Fiera dell’Addolorata, ma per i castellazzesi è un momento di gioia e felicità. La festa patronale si ripresenta puntuale a Castellazzo anche quest’anno, domenica 18 settembre dalle 9,30 alle 19, in occasione del suo decennale, come uno degli eventi più attesi di tutto l’anno.

Una manifestazione all’insegna del divertimento e della convivialità organizzata da Ascomart e patrocinata dal comune, che si snoderà nel cuore del paese per celebrare il Santo Patrono del paese, la Madonna Addolorata, con bancarelle, artigiani e degustazioni di prodotti tipici. La fiera aprirà i festeggiamenti a partire dalle 9.30 e invaderà le vie e le piazze del centro con una lunga serpentina di variopinti stand, fino alle 19, rappresentando anche un’occasione di incontro con i commercianti locali che allestiranno davanti alle proprie vetrine alcune bancarelle colme di offerte da prendere al volo.

Saranno numerosi gli espositori provenienti sia dal territorio che da altre regioni per proporre eccellenze enogastronomiche, artigianali  e non solo. Tra gli eventi a corollario, iFotoclub Gamondio presenterà la nuova esposizione fotografica nella quale verranno esposte foto storiche del paese, dai primi del novecento al secondo dopoguerra fino ad arrivare a foto più recenti.

Nel pomeriggio, in piazza Vittorio Emanuele ci saranno laboratori, mini-giochi e truccabimbi per i più piccoli mentre in Spalto Vittorio Veneto alle 15 si terranno esibizioni delle scuole di danze caraibiche e orientali “Scorpion Dance” e “Il Melograno”. Ad arricchire la giornata ci sarà musica dal vivo e karaoke a ponte Borgonuovo e, a partire dalle 20 sotto i portici del Comune, spazio a “La cena del dì di festa”, la serata enogastronomica a scopo benefico.

Condividi