2 Ottobre 2016
22:00
L’Informagiovani riapre a Palazzo Rosso nella sala Pisu sotto i portici del Comune
ALESSANDRIA – Da questo lunedì l’Informagiovani riapre in una nuova location: la sala Pisu sotto i portici del Comune di Alessandria, in piazza della Libertà. Nello spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18, si potranno ricevere informazioni su tutti i settori di interesse giovanile (lavoro, turismo, scuola, università, salute, arte).
L’Informagiovani di Alessandria offre però anche accoglienza e sostegno, grazie alla presenza di operatrici capaci di ascoltare e guidare nella ricerca e nella selezione delle informazioni.
Su una grande bacheca si potranno poi trovare le inserzioni di lavoro per la zona di Alessandria recensite dai quotidiani locali, agenzie per il lavoro, centri per l’Impiego, siti specializzati, nonché i bandi dei concorsi pubblici. Ma anche le offerte di lavoro stagionali nelle località turistiche e schede riassuntive con indirizzi utili per la ricerca di lavoro per settori.
L’Informagiovani è inoltre disponibile a fornire assistenza per la redazione del curriculum e della lettera di accompagnamento e anche ad aiutare i ragazzi ad affrontare il primo passo nel mondo del lavoro, simulando un colloquio individuale o aiutandoli a creare un profilo LinkedIn. Sempre nel nuovo spazio della sala Pisu i ragazzi potranno ritirare la “Carta Giovani” gratuita che consente di avere sconti nei negozi, nelle piscine e al cinema e la Pyou Card regionale.
A partire da novembre, sempre nella stessa sede, l’A.S.M. Costruire Insieme aprirà anche il nuovo Servizio di Informazione e Accoglienza Turistica (I.A.T).
“Si tratta di una opportunità importante – ha commentato l’assessore ai Beni e Politiche Culturali, Vittoria Oneto – Finalmente sia i servizi, sia gli utenti potranno beneficiare di una sede, in posizione centrale, facilmente riconoscibile e raggiungibile . Nell’ottica di una continua qualificazione dei servizi che la nostra Città eroga, sia nell’ambito delle politiche giovanili che della promozione turistica, la scelta di questa collocazione è funzionale sia per gli operatori che saranno arricchiti dalla attività di reciproco scambio con gli uffici comunali, sia per gli utenti che saranno agevolati dalla collocazione e dalla fruibilità di questi spazi, completamente rinnovati“.
Informagiovani
Portici del Palazzo Comunale piazza della Libertà 1 – 15121 Alessandria
informagiovani@asmcostruireinsieme.it n° verde 800116667
www.informagiovani.al.it
Informagiovani Alessandria
Portici del Palazzo Comunale piazza della Libertà 1 – 15121 Alessandria
info@asmcostruireinsieme.it tel. 0131.515860 www.asmcostruireinsime.it