Autore Redazione
lunedì
3 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Un calendario per sostenere la fondazione Uspidalet e l’associazione “un naso rosso per…”

Un calendario per sostenere la fondazione Uspidalet e l’associazione “un naso rosso per…”

ALESSANDRIA – Donare un sorriso e regalare un po’ di allegria a chi soffre. Un bel gesto, dotato di tanta forza di volontà e altruismo che rappresenta il lavoro quotidiano dei clown dell’associazione di volontariato Marameo O.n.l.u.s. di Alessandria.

Un momento magico che grazie ai simpatici clown di Marameo da quindici anni rallegra chi affronta la degenza ospedaliera o una malattia e distoglie per qualche minuto i pensieri da ciò che si sta vivendo, rafforzando la speranza di chi si trova in un tratto difficile del proprio cammino. È questa la missione dell’associazione: portare un sorriso ovunque ce ne sia bisogno.

I Marameo sono presenti ogni fine settimana all’ospedale infantile “C. Arrigo”, all’ospedale civile “SS. Antonio e Biagio” e al centro di riabilitazione “Borsalino” di Alessandria oltre che in alcune case di riposo della provincia. Anche quest’anno sarà possibile sostenere i Marameo attraverso il loro calendario dell’anno 2017. I fondi raccolti da questa distribuzione saranno devoluti alla Fondazione Uspidalet Onlus e all’Associazione “Un naso rosso per…” Onlus.

“Ogni cosa cambia, anche di poco, ma cambia. Con un naso rosso”; questo il titolo del calendario, che ci catapulterà nel mondo dell’arte, con tutta l’ironia che un clown saprebbe dargli. La distribuzione del calendario 2017 comincerà sabato 8 ottobre e vedrà ancora una volta impegnati in prima persona i volontari dell’associazione presenti a Valenza, in corso Garibaldi (angolo piazza Gramsci), dalle 9 alle 13 e in Alessandria, in Piazzetta della Lega, dalle 15 alle 19.

E’ possibile avere ulteriori informazioni sull’attività del gruppo e sul loro calendario “Ogni cosa cambia, anche di poco, ma cambia. Con un naso rosso” attraverso la pagina facebook Clown Marameo Onlus o il sito internet www.clownmarameo.it.

Condividi