Autore Redazione
mercoledì
9 Novembre 2016
13:59
Condividi
Eventi - Alessandria

“Il piacere non è peccato” di Ugo Galassi in mostra al Di Noi Tre

“Il piacere non è peccato” di Ugo Galassi in mostra al Di Noi Tre

ALESSANDRIA – Sabato 12 novembre, a partire dalle ore 21, vernissage “Il piacere non è peccato” mostra fotografica di Ugo Galassi a cura di Laura Gobbi, presso Di noi tre via Plana 15, Alessandria. 15 fotografie che sussurrano con delicatezza una storia d’amore.

Scrive la curatrice della mostra, Laura Gobbi: “La storia d’amore più importante della nostra vita. La rivelazione di noi stessi attraverso la scoperta del nostro corpo e della nostra intimità. L’armonia delle linee, l’uso sapiente delle luci, i forti contrasti sono strumenti nelle mani di Ugo Galassi. La sua mente vuole raccontare una storia, ma il suo occhio ci restituisce un pensiero ben più profondo, che va al di là delle mere convenzioni. Il piacere non è mai peccato e questo è “Il Piacere” di piacere e soprattutto di piacersi. Il corpo femminile è semplicemente la materia sulla quale si trasferiscono emozioni, turbamenti e passioni. Processi di crescita dell’autore e di chi guarda, la consapevolezza maliziosa di chi siamo nell’affrontare con sguardo leggero la visione di questo progetto fotografico. Più che con la fotografia, in questo lavoro Galassi ci parla con la musica. Le immagini sono la partitura di una sinfonia: archi che abbracciano, percussioni tribali che fanno sussultare, corde di bassi che toccano e che fanno vibrare quelle più intime. Un ritmo di gesti, suoni, chiari e scuri che scandiscono i movimenti delicati di carezze erotiche, un piacere sublime di sensi che ci porta ad ammirare un paesaggio lunare attraverso le pieghe naturali di un corpo che suona la musica della passione.”

Ugo Galassi è nato ad Alessandria nel 1976. Ricercatore informatico nel campo della Computer Vision, si è avvicinato alla fotografia per amore, scoprendo poi che esistono amori che durano ed altri che finiscono.

Condividi