17 Dicembre 2016
01:04
Cena di Natale ad Alessandria: anche oggi si raccolgono i doni per i poveri
ALESSANDRIA – Anche oggi la Comunità di Sant’Egidio raccoglierà i doni destinati ai poveri che prenderanno parte alla cena di Natale del 23 dicembre.
Come ogni anno infatti la comunità, insieme alla Caritas, organizzerà un appuntamento che vedrà sedere allo sesso tavolo i poveri, le persone sole e i volontari. Un evento per dimostrare come tutti abbiano una famiglia e per cacciare via il senso di emarginazione e solitudine che molte persone si trovano costrette a vivere.
Tutti i cittadini che lo vorranno potranno quindi portare oggetti nuovi in via Gramsci 8, ad Alessandria, questo sabato, dalle 16 alle 18.
Sono graditi prodotti utili come cappelli, guanti, sciarpe, sacchi a pelo, maglie in pile, profumi, prodotti per l’igiene personale, borse, zaini, cinture, orologi, etc.
Tutto verà confezionato come un vero e proprio dono e consegnato venerdì 23 in occasione della cena di Natale: “una tradizione avviata dalla comunità di Sant’Egidio dal 1983 – ha spiegato Ilaria Portento. Il primo appuntamento si tenne a Roma con sole 12 persone e poi pian piano questa tradizione si è ampliata. Ora il pranzo di Natale è presente in oltre 80 Paesi nel mondo”.
Per informazioni, per aiutare a confezionare i regali e per dare la disponibilità a servire alla cena: Cristina 339 1216301 e Ilaria 347 2499313 della Comunità di Sant’Egidio. Oppure santegidio.alessandria@gmail.com – www.santegidio.org