20 Dicembre 2016
05:00
Alla Chiesa di Santo Stefano di Alessandria torna il Concerto di Natale del Conservatorio
ALESSANDRIA – Sarà l’incontro tra canti natalizi, sinfonie toccanti e note d’effetto, in un dialogo fatto di musica, ad augurare buone feste ad Alessandria. Musiche di grande repertorio che martedì 20 dicembre, alle 21, riecheggeranno tra le navate della Chiesa di Santo Stefano in occasione del tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale, organizzato dal Conservatorio di Alessandria in collaborazione con la Diocesi.
Un evento musicale per avvicinarsi ai valori più tradizionali del Natale, che vedrà protagonisti indiscussi della serata il Coro di Voci Bianche e l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, accompagnati dai due solisti Stefania del Santo e Rosario Di Mauro. Saranno più di 100 i musicisti e i cantanti che si alterneranno sul palco della chiesa alessandrina, diretti dal maestro di Coro Roberto Berzero e dal direttore d’orchestra Marcello Rota, presentando un repertorio basato su i grandi classici a tema natalizio e quelli più vicini alla religione.
Il programma prevederà musiche di L.Delibes, G.Caccini, G.F.Haendel, F.Schubert, C.Franck, X.Gruber, A.H. Malotte, A.Adam, E.Morricone, I.Berlin.
“La musica aiuta ad entrare nell’atmosfera spirituale del Natale e a raggiungere la profondità dell’animo umano”
Marcello Rota