6 Gennaio 2017
05:00
Alla Cittadella è di scena la Befana volante dei Vigili del Fuoco
ALESSANDRIA – Come ogni anno, ecco che arriva una delle feste più attese dai bambini di tutto il mondo: l’avvento della Befana. E come ogni anni, i bambini di Alessandria avranno l’occasione di ammirare la sua discesa con i Vigili del fuoco.
Un evento ormai classico che, visto l’alto numero di partecipanti, quest’anno si terrà in Cittadella, luogo aperto e adatto a ospitare tanti bambini. L’appuntamento è per le 14:00 di oggi, dove ad attendere i più piccoli ci saranno giostre gonfiabili, truccatori, carrozze trainate da cavalli e altre attività di intrattenimento.
“Sono pronti anche dei gazebo per panini e bibite”, ha detto il Vigile del fuoco Mario Pastore, che non ha però voluto rivelare nulla sulla tanto attesa discesa dai tetti della Befana, che avverrà attorno alle 14:45. “È prevista anche la presenza del sindaco Rita Rossa”, ha continuato, “e del nostro comandante, l’ingegnere Francesco Orrù. La festa, in realtà, comincia un po’ prima, alle 13:00, perché ci recheremo all’ospedale infantile a distribuire calze per i bambini meno fortunati”.
L’evento, ovviamente, è aperto a tutti, per piccini, ma anche per i più grandi.