8 Maggio 2017
10:58
Giornata di controlli straordinari nelle stazioni della provincia
PROVINCIA ALESSANDRIA – Il 3 maggio è stato il Rail Safe Day, giornata nazionale dedicata ai controlli nelle stazioni ferroviarie da parte della Polfer. Agenti attivi anche in Piemonte e Valle d’Aosta, con pattugliamenti e controlli nelle maggiori stazioni della provincia di Alessandria.
Sul nostro territorio, infatti, la Polfer ha impiegato 76 agenti. Le persone fermate sono state 280, di cui 74 straniere, per un totale di 30 sanzioni comminate. Operatori della Polfer di Alessandria e Tortona in azione soprattutto ad Acqui Terme, stazione diventata negli ultimi tempi teatro di diverse attività irregolari e pericolose da parte dei viaggiatori.
Proprio ad Acqui, la Polfer ha eseguito la maggior parte delle multe, 22, per la presenza in zone interdette al passaggio. La Polizia Ferroviaria di Novi Ligure, invece, si è mobilitata soprattutto per i controlli nello snodo ferroviario di Serravalle.
Le attività di controllo straordinario, fa sapere la Polfer, sono necessarie proprio per evitare incidenti dovuti ai comportamenti pericolosi dei viaggiatori.