Autore Redazione
martedì
9 Maggio 2017
00:10
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Alessandria Volley: un primo anno ricco di successi

Alessandria Volley: un primo anno ricco di successi

ALESSANDRIA – Una prima stagione molto positiva per l’Alessandria Volley, la società nata la scorsa estate dal sodalizio tra Avbc, 4 Valli e Pgs Vela.

“L’unione delle tre società ha funzionato. Raggiunti gli obiettivi ora abbiamo messo le basi per un progetto a lungo termine. Tutti sono stati confermati e siamo già pronti per la nuova stagione, con l’entusiasmo di atlete e genitori” ha sottolineato il presidente Mauro Bernagozzi. 

Riconfermati Cristina Sacchiero nel ruolo di direttore sportivo, Massimo Lotta come direttore tecnico, oltre a tutti gli attuali allenatori, dal mini volley alla prima squadra.

In tutto Alessandria Volley conta 300 atlete, 23 squadre, 10 nel minivolley, per un totale di 400 partite, al CentoGrigio Sport Village. 

Un altro progetto di Alessandria Volley è portare la pallavolo in città e nei sobborghi, nelle scuole e nei centri di aggregazione per coinvolgere i giovani in questo sport. Per questo è stato siglato un accordo con la Scuola di Volley “Anderlini”

La stagione si sta avviando alla fine con ottimi risultati che ci permettono di programmare la prossima  con grande entusiasmo” ha aggiunto il presidente Bernagozzi “Ci apprestiamo a gestire la finale maschile Under 15 del Trofeo delle Province che si terrà al Centogrigio il prossimo 28 maggio. Non è da escludere qualche ulteriore inserimento per il perfezionamento della gestione sportiva e dei gruppi anche del settore maschile che sarà presente per la prossima stagione. Prosegue la collaborazione con il Centogrigio, anzi sarà ancora più stretta; ci saranno nuovi spazi dedicati alle nostre squadre grazie all’ampliamento già in fase di costruzione. Con la Direzione del Centogrigio nelle persone del Presidente Gilberto Preda, dell’amministratore delegato Alessandro Preda e del Direttore Alberto Sala, si è ormai instaurato un rapporto di reciproca stima e collaborazione che avrà sicuramente anche altri positivi sviluppi. Per la prossima stagione Alessandria Volley sarà iscritta ai campionati provinciali di tutte le categorie. In alcuni campionati la nostra associazione sarà presente con più squadre e si sta valutando la possibilità per definire una prima squadra di livello, mentre si stanno sviluppando accordi di collaborazione con altre squadre anche fuori provincia. E’ doveroso un ringraziamento agli sponsor che anche quest’anno ci hanno garantito il loro sostegno ed il loro importante contributo economico.”

Alla fine dell’estate potrebbe anche essere organizzato un “Open Day in Tour” che tocchi scuole, sobborghi e luoghi di aggregazione.

Condividi