6 Luglio 2017
16:00
La provincia di Alessandria assediata dagli incendi di sterpaglie
AGGIORNAMENTO ORE 20.10 – Stanno terminando in questi minuti le operazioni per spegnere il vasto incendio divampato in un campo a Frugarolo, vicino al centro commerciale Città della Moda. Sul posto insieme ai Vigili Del Fuoco dei distaccamenti di Tortona e Novi Ligure anche la Protezione Civile.
AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – I Vigili del Fuoco sono ancora impegnati a domare le fiamme nei campi della provincia di Alessandria. Il vento in questi minuti sta alimentando un vasto incendio di sterpaglie nella zona di Frugarolo, vicino al centro commerciale Città della Moda. Sul posto sta intervenendo il personale dei distaccamenti di Tortona e Novi Ligure.
(In copertina e nella galleria le foto dell’incendio di questo giovedì pomeriggio in via della Stortigliona scattate nostra lettrice Federica)
AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco per i continui incendi di sterpaglie. La situazione più critica, comunicano i pompieri, si registra nella zona di Spinetta Marengo dove dalle 15 stanno operando due squadre della sede centrale e la squadra del distaccamento di Tortona. Le operazioni sono rese complicate dalle temperature elevate e dal grosso quantitativo di fumo che si è alzato a causa dell’incendio. Nel corso dell’intervento un Vigile del Fuoco è stato colto da malore e trasferito in ospedale ad Alessandria dopo il primo intervento dei medici del 118. Le condizioni, fortunatamente, non destano comunque preoccupazione.
ALESSANDRIA – Nuovo incendio di sterpaglie ad Alessandria, questa volta in via della Stortigliona. I Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto alle 15 per spegnere le fiamme, dopo una già lunga notte passata a estinguere focolai in diversi punti della provincia. Le foto che seguono sono della nostra lettrice Federica, che ringraziamo.