Autore Redazione
venerdì
19 Gennaio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Capo di Gabinetto assegnato alla Sicurezza di Palazzo Chigi

Dopo due anni Antonio Natale ha lasciato la Questura di Alessandria. Il testimone di Capo di Gabinetto è passato al Dirigente della Digos Marco Ferraro e quello delle Volanti al nuovo funzionario Aurora Ferrareis
Capo di Gabinetto assegnato alla Sicurezza di Palazzo Chigi

ALESSANDRIA – Incarico di rilievo per il Capo di Gabinetto della Questura di Alessandria. Il Commissario Capo della Polizia di Stato Antonio Natale ha lasciato gli uffici in corso Lamarmora per raggiungere quelli dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza di Palazzo Chigi a Roma. A 33 anni il Dirigente della Questura di Alessandria, originario di Sulmona, ha ottenuto un incarico di solito affidato a colleghi con molti più anni di esperienza, ha sottolineato il Questore Michele Morelli. Antonio Natale nei due anni ad Alessandria ha però dimostrato “qualità sopra la media” che gli hanno permesso di gestire l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, e quindi il delicato compito di coordinare gli interventi delle Volanti, e contemporaneamente svolgere il ruolo di Portavoce della Questura.

Da settembre 2017 si era aggiunto anche l’altrettanto importante incarico di Capo di Gabinetto affidato dal precedente Questore Andrea Valentino. Insomma, per esigenze d’ufficio Antonio Natale è stato un funzionario “multitasking”, ha scherzato, che durante il primo incarico ha però avuto la possibilità di avere un quadro delle varie specialità della Polizia e, soprattutto, ha sottolineato serio, “di crescere e migliorare grazie alla professionalità e umanità del personale della Questura di Alessandria”.

 

Ormai assegnato agli uffici romani che si occupano di proteggere il Presidente del Consiglio e vigilare sulla sede del Governo, Antonio Natale non ha lasciato vuota la scrivania di Capo di Gabinetto. Il Questore Michele Morelli ha affidato l’incarico al Dirigente della Digos Marco Ferraro. Il Commissario Capo, da un anno alla guida della Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali, ora dovrà gestire due uffici strategici ma potrà contare sul supporto del nuovo funzionario assegnato alla Questura di Alessandria. Terminato il 106° corso di formazione per Commissari Capo, dalla Scuola Superiore di Polizia di Roma è arrivata ad
Alessandria Aurora Valentina Ferrareis. Il nuovo Dirigente della Questura, 30 anni di Bari, raccoglie uno dei testimoni lasciato da Antonio Natale e si occuperà dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Condividi