Autore Redazione
mercoledì
11 Aprile 2018
01:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Bellesempre #5: “La vita è troppo bella”

"Là in fondo c'è la luce e io voglio correrle incontro"
Bellesempre #5: “La vita è troppo bella”

RADIO GOLD – Continua il viaggio introspettivo di Milly Tasca, protagonista della rubrica #Bellesempre. Milly, colpita da un tumore al seno a inizio 2017 oggi è guarita ma attraverso le nostre pagine ha deciso di raccontare il suo percorso per aiutare chi si trova oggi nella sua situazione. Affrontare un “cancro“, come lo chiama lei senza mezzi termini, spesso è difficile perché si tende a rimuovere il problema ed è per questo che ha deciso di raccontare tutti i dettagli di un percorso a ostacoli. La protagonista di #Bellesempre ce l’ha fatta, è guarita e vuole aiutare più persone possibili. Dopo l’inizio della chemio, raccontata nella puntata precedente, ecco la nuova tappa:

14 agosto 2017
Nati per vivere
adesso e qui
sotto le costole
un ritmo irregolare
che non si fa dimenticare.
Inutile, non riesco che a essere felice di ciò che mi circonda, nonostante l’antistaminico stia cercando di serrarmi le palpebre io le tengo dannatamente aperte perché voglio vivere ogni istante di una splendida giornata di sole all’insegna dell’ordinaria follia!
Siamo io e Marco, abbiamo dormito al mare e alle 6 di stamattina siamo partiti per Alessandria, direzione ospedale per l’appuntamento fisso del lunedì con la quinta seduta di taxolo. Partiti con la paura di non farcela per colpa dei valori del sangue, di un viaggio a vuoto, paura di lasciare per la prima volta Leo a 150 km anche se solo per qualche ora.
Ma in una giornata in cui parti col maglione e torni in costume per gli sbalzi di temperatura, vedendo l’alba sul mare, i paesi addormentati sui pendii delle colline alberate, la città semideserta, la Dottoressa che ti dà il via libera per la quinta, conoscere la storia di una nuova compagna di viaggio, e ributtarsi subito in macchina per tornare al mare cantando a squarciagola le nostre canzoni… ecco no tutto questo non mi fa dormire! Ho fatto il pieno di sensazioni!
Perché la vita è troppo troppo bella!!!
La mente frulla, la vita scorre nelle vene più veloce dei farmaci, l’amore mi fa battere fortissimo il cuore.
Ma come si fa a dormire? Come si fa a essere tristi? Non mollo, non voglio mollare nulla di tutto questo!!!! Là in fondo c’è la luce e io voglio correrle incontro!!!

Puntata 1
Puntata 2
Puntata 3
Puntata 4

Condividi